.

RdC: "Tutti i fari sulla Spal: è il debutto di De Rossi"

di Marco Lombardi
De Rossi

"Tutti i fari sulla Spal: è il debutto di De Rossi", titola il Resto del Carlino. 

Alle 14 a Cittadella un match delicato dopo due sconfitte che hanno portato al cambio in panchina. Curiosità per le scelte del mister.

È il giorno del primo banco di prova per mister De Rossi, che alle 14 allo stadio Tombolato comincerà ufficialmente la propria carriera da allenatore. L’attenzione è tutta per DDR, tanto da fare passare in secondo piano la partita tra Cittadella e Spal. In maniera particolare, c’è grande curiosità sulle scelte dell’ex bandiera della Roma, che non ha fornito indicazioni precise sull’assetto tattico che ha intenzione di adottare. Potrebbe confermare il 4-3-1-2 di Venturato, un modulo che la squadra conosce perfettamente e che sarebbe speculare a quello del Cittadella. Ma non sono da escludere sorprese, per esempio un 3-4-1-2 che consentirebbe di rafforzare la difesa mantenendo comunque un trequartista alle spalle di due punte. E che potrebbe trasformarsi in 3-5-2 in fase di non possesso. Meno probabile invece uno schema che preveda il tridente, se non altro perché in organico non ci sono attaccanti esterni. In ogni caso, ci si aspetta quantomeno un atteggiamento diverso da quello delle ultime settimane.

Non si può pretendere che De Rossi abbia fatto miracoli nel giro di una manciata di giorni, ma il suo arrivo ha portato una ventata di entusiasmo e ottimismo che certamente ha coinvolto anche la squadra [...]. 


Altre notizie