.

Spal: a Mancosu il premio Maestrelli

di Christian Pravatà
Fonte: www.Spal Ferrara.it

Lunedì 23 agosto, allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, lo spallino Marco Mancosu ha ricevuto il prestigioso premio “Maurizio Maestrelli”.

Come da tradizione il riconoscimento è stato assegnato a tredici personalità del mondo dello sport che si sono distinte non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per il fair play e la correttezza dimostrati dentro e fuori dal terreno di gioco.

Al momento della premiazione l’attaccante biancazzurro ha dichiarato: “Ho giocato proprio in questo stadio la mia ultima partita prima dell’operazione alla quale mi sono dovuto sottoporre. L’esperienza che ho vissuto mi ha messo a dura prova, ma parlarne apertamente è stato fondamentale per superare il momento più difficile e mi auguro possa essere stato un messaggio di speranza e incoraggiamento per tutte le persone che si trovano a combattere simili battaglie”.

A proposito del suo rapporto con il calcio dopo aver sconfitto la malattia Marco ha affermato: “Oggi scendo in campo ancora più affamato e concentrato di prima, perché ho capito l’importanza di vivere ogni momento della propria vita al massimo delle proprie possibilità. Mi sento in grande forma e non vedo l’ora di vivere nuove emozioni e nuove sfide sportive nel prosieguo della mia carriera”.


Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024