.

Spal, Arena: "Felici per la vittoria, ma ora dobbiamo dare continuità"

di Redazione Milano
Fonte: www.Spal Ferrara.it

Concluso l’allenamento mattutino il difensore biancazzurro Matteo Arena ha raggiunto la sala stampa del Centro Sportivo “G.B. Fabbri” per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

«L’umore è positivo, finalmente abbiamo ritrovato la vittoria - ha affermato il centrale spallino - ma l’importante adesso è dare continuità, ripetersi e tirarci fuori dalla zona di classifica in cui siamo il prima possibile. Se non portiamo a casa punti con il Brescia, la vittoria di Benevento non è servita a niente. È evidente che nel corso di questa stagione abbiamo avuto dei problemi ma mancano ancora sei partite per riscattarci. I tifosi come sempre ci daranno una mano, sappiamo che ci supporteranno anche sabato e speriamo davvero con tutti noi stessi di riuscire a ricambiare il loro sostegno con una seconda vittoria.»

«Quest’anno per me è stata la prima stagione in B - ha aggiunto Matteo Arena - e le categorie ci sono per un motivo: dalla C alla B c’è una bella differenza, c’è più qualità, più gamba, giocatori più completi. Sicuramente ho imparato tanto da tutti i mister che ho avuto, ma la cosa più importante che ho capito è che devi sempre stare sul pezzo. Il campionato di B è lunghissimo, due partite vinte o perse possono fare veramente la differenza, sembra una frase fatta ma ogni partita è come una finale e bisogna affrontarla con l’atteggiamento giusto. Per quanto riguarda la mia condizione fisica attuale, posso dire che sto bene. Ho avuto un paio di infortuni e all’inizio quando rientri non sei mai al top, ma lo stare in campo ti aiuta a recuperare condizione e mi sento pronto per questo finale di stagione.»


Altre notizie
Giovedì 09 Maggio 2024