.

Spal, Venturato: “La testa era ad ottenere questo risultato”

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttofrosinone

Le parole del mister della SPAL Roberto Venturato al termine della gara contro il Frosinone

Un'ottima prestazione della SPAL, che finalmente raccoglie i frutti di quanto espresso in campo

"Si, credo che oggettivamente oggi è stato così. Abbiamo fatto una buonissima prestazione, sono tante le partite nelle quali meritvamo di fare risultati simili. Voglio fare un grande applauso alla squadra, che ha continuato a lavorare con grande dedizione e consapevolezza. Abbiamo ottenuto un risultato importante come quello di mantenere la categoria, sono paritcolarmente contento per questo. Mancare questo traguardo mi sarebbe rimasto indigesto a livello professionale. Voglio fare anche i complimenti a città, pubblico e tutti i tifosi, che ci hanno regalato una grande atmosfera".

Come ha vissuto le 18 partite alla guida della SPAL? Avete superato dei grandi momenti di difficoltà

"Questa è una realtà molto importante che merita di far calcio ad alto livello. Purtroppo succede di non riuscire sempre ad ottenere risultati, ma rimangono lavoro, serietà e consapevolezza di avere una squadra fatta di calciatori che danno tutto fino all'ultimo. Nel calcio succede di sbagliare, ma sono straordinari l'impatto e la passione della gente."

Come avete festeggiato la salvezza?

 

"E' una grande gratificazione, vincere in questo stadio è davvero bello. C'era grande emozione da parte di tutti, anche se rimane un po' di rammarico per i risultati che non abbiamo fatto durante l'anno. Cerchiamo di portare comunque a casa qualcosa di positivo nonostante un'annata non bellissima per i risultati."

Avete già iniziato a programmare il futuro? Lei rimarrà a Ferrara? E a chi dedica il traguardo raggiunto?

La testa era solo sull'ottenere questo risultato. Ora ci manca una partita importante contro una squadra che lotta per i playoff. Festeggeremo questa sera, ma poi inizieremo a preparare subito la prossima gara.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024