La Nazione - Lo Spezia non si ferma più. Vittoria senza affanni contro il Sudtirol. Secondo posto e vetta a un punto
"Lo Spezia non si ferma più. Vittoria senza affanni contro il Sudtirol. Secondo posto e vetta a un punto", titola La Nazione.
Pianti, energia, felicità. C’è tutto - si legge - in questo Spezia, che non ha più voglia di metterla dentro solo su palla inattiva [...]. Vincere contro il SudTirol significa agguantare il Pisa al secondo posto in classifica. Anzi, in virtù della migliore differenza reti, se finisse oggi il campionato, gli aquilotti salirebbero in Serie A a braccetto con la capolista Sassuolo (distante solo un punto dalle Aquile), lasciando ai toscani i playoff [...].
Una gara, al Picco, dove lo Spezia domina in lungo e in largo - continua La Nazione -, segna due gol nei primi 45 minuti, colpendo pure un palo e vedendosi annullare (dopo richiamo del Var) una bella rete [...]. Non era proprio la giornata di Kouda, protagonista di quest’ultimo episodio, costretto poi a uscire, dopo il ritorno da titolare dopo 10 mesi costellati da problemi fisici, a seguito di uno scontro fortuito con Molina. Le lacrime del ragazzo sono struggenti, ma pare non sia niente di grave [...].
Nella ripresa il tris è di Vignali su assist di tacco di Pio Esposito [...].