.

La Nazione - Spezia, l’affiatamento del gruppo arma in più. Dai fratelli Esposito la garanzia di idee e gol

di Marco Lombardi
Pio Esposito

"Spezia, l’affiatamento del gruppo arma in più. Dai fratelli Esposito la garanzia di idee e gol", titola La Nazione. 

[...] Lo Spezia di Luca D’Angelo - si legge - sta diventando, sempre più, un ‘caso’ da esaminare. Non ha l’eccelsa qualità del Sassuolo, ma l’affiatamento di quel gruppo che gioca insieme ormai da tanto e per di più con lo stessa guida tecnica, sta facendo la differenza.

I FRATELLI ESPOSITO - Cinquantesima presenza in B (tutte con lo Spezia) da incorniciare quella di Pio. Con un gol e un assist, contro il Sudtirol ha spianato la strada ancora una volta alla squadra. È il suo settimo sigillo (il 10° con gli aquilotti) - continua La Nazione - e se si guarda la classifica dei bomber sarebbe in testa, considerando che è l’unico tra i primi a non aver calciato rigori [...]. Un 19enne capace di tirare di destro, di sinistro e di testa, cresciuto talmente tanto che potrebbe essere il cannoniere che l’Italia cerca da tempo [...].

Del fratello Salvatore si notano geometrie e idee [...]. Si comprende, però, che, come capitava anche ad altri cervelli del centrocampo che hanno fatto la storia del calcio italiano, come Pirlo, abbia estremo bisogno di almeno un ottimo bodyguard accanto. Cassata lo è stato, in diverse occasioni altri hanno assolto il compito (Degli Innocenti, Nagy e Bandinelli). Le sue doti allora sì che riescono a palesarsi [...].

 


Altre notizie
Martedì 26 Novembre 2024
Lunedì 25 Novembre 2024