QS - Donadoni, l’ora di cambiare rotta: "Spezia, vincere per risollevarsi"
Come si lege nel pezzo di Luca Vaccaro sul Quotidiano Sportivo, prima conferenza stampa nella nuova sala allestita al Comunale di Follo per Roberto Donadoni, che ha fatto il punto in vista della sfida dello Spezia con l’Avellino tra prestazioni, mercato, infortuni e il ritorno al Picco.
Di seguito un estratto delle dichiarazioni del tecnico aquilotto.
Come la squadra si prepara ad affrontare le prossime delicate sfide?
"A Palermo abbiamo fatto una buona prestazione, il risultato non è stato positivo ma prendere gol dopo 11 secondi significa partire in salita. La reazione però è stata giusta, abbiamo creato occasioni e lo spirito è stato positivo. Ora giochiamo in casa e serve continuità di prestazione: ogni gara diventa fondamentale. Fare due o tre risultati positivi vuol dire cambiare rotta e ora va fatto".
[...]
Artistico è pronto a tornare titolare?
"Lo tengo in considerazione. Che giochi dall’inizio o subentri, ha voglia e volontà. Deve crescere e smussare alcune cose, ma ha solo 23 anni. Per impegno è uno dei più positivi".
Situazione infortunati?
"Lapadula da lunedì comincerà a correre per rimettersi in moto ed essere di nuovo con il gruppo. Bandinelli e Hristov recuperati".
[...]
A che punto è il mercato in entrata dello Spezia?
"Valutiamo la possibilità di inserire ancora qualcuno, tenendo conto che Kouda è andato via e abbiamo perso un giocatore. C’è la possibilità di fare qualcosa, così come in difesa. In attacco vedremo se riusciremo a prendere un profilo diverso: abbiamo 4 attaccanti con caratteristiche simili. Verde? Si sta allenando con continuità, ha qualità tecniche superiori alla media: mi aspetto tanto da lui".
[...]
Che ritorno al Picco sarà dopo due trasferte?
"Davanti ai tifosi hai uno stimolo ulteriore. Fa male non riuscire a dare loro soddisfazione, ora dobbiamo riscattarci subito. Ci serve una mano, soprattutto in questo momento".