.

QS - Spezia, la strada per la salvezza si fa in salita

di Marco Lombardi
Verde

"Spezia, la strada per la salvezza si fa in salita", titola il Quotidiano Sportivo.

Il pareggio al ’San Nicola’ porta a 6 i punti di distanza dalla ’zona sicura’, tre quelli dai playout. Un errore rinunciare alla verve di Verde.

L’orlo del baratro si avvicina, con la salvezza diretta a sei punti e l’obiettivo massimo che sembra essere la roulette russa dei playout. La vittoria non è arrivata nemmeno contro un Bari modesto, al termine di una prestazione neanche malvagia, certamente sfortunata, ma terribilmente inconcludente sotto porta. Questa domenica barese ha portato preoccupazioni e perplessità. L’infortunio patito da Di Serio rischia di essere decisivo, pensando a chi mai d’ora in poi farà i gol che l’ultimo arrivato avrebbe potuto garantire, a patto che gli fosse arrivato qualche pallone. Tocca a D’Angelo trovare soluzioni, ammesso che ce ne siano. Se poi si pensa davvero di fare a meno del poco talento che c’è, sarà molto dura evitare la retrocessione, prima ancora che aggrapparsi ai playout [...]. 

Ci vogliono vittorie, a partire da sabato con il Sudtirol, ma una squadra che ne ha vinte solo cinque su ventotto, può vincerne almeno altrettante nelle rimanenti dieci?


Altre notizie