.

Spezia, D'Angelo: "Ho fiducia in tutta la squadra, vittoria meritata a Salerno"

di Angelo Zarra
Fonte: speziacalcio.com

Venerdì sera lo Spezia sarà impegnato in anticipo contro il Bari. Il tecnico aquilotto Luca D'Angelo, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro i galletti:

 "A Salerno abbiamo interpretato una buona partita, che abbiamo vinto in maniera meritata e sono molto soddisfatto per la prova offerta da tutti i ragazzi che sono scesi in campo. Ora ci attendono tre partite ravvicinate, ma in questo momento dobbiamo pensare esclusivamente al Bari, pronti ad affrontare i nostri avversari con la formazione che riterremo più adeguata per quello che ci attenderà la sfida. Nello scorso trittico in alcune posizioni avevamo meno scelte, dovevamo fare i conti con qualche assenza forzata, ora invece abbiamo tutti a disposizione ad eccezione di Sarr, quindi avremo sicuramente più scelta.

"Non esistono calciatori indispensabili in Serie B, la forza è il collettivo, quindi chiunque ha l’occasione di scendere in campo è conscio di dover dare il massimo per il bene della squadra e che con il lavoro l’occasione per dimostrare il proprio valore arriva sempre. Abbiamo a nostra disposizione tante scelte di formazione, sia in attacco che in difesa, dove avere difensori così forti è sicuramente un lato positivo e non di certo un problema; starà a me scegliere, come per gli altri ruoli, in base alla partita, agli avversari e a quello che vedo in settimana".

"Il campionato è lungo ed è presto per dire se nelle prime tre squadre classificate c’è qualcosa di diverso rispetto alle altre, bisogna attendere per fare queste valutazioni e dal canto nostro dovremo continuare così, senza pensare ad altro, cercando di raggiungere al più presto il nostro obiettivo. Io diverso tatticamente rispetto al passato? È normale che un allenatore con il tempo cresca, soprattutto dal punto di vista dell’esperienza, e bisogna non fermarsi mai, cercando sempre di migliorare e crescere. Sono gli allenatori che si adeguano alle caratteristiche di giocatori che hanno a disposizione, quindi ci sta che anche io sia diverso rispetto all'io allenatore di qualche stagione fa".

"Ho fiducia in tutta la squadra e ho la fortuna di avere un gruppo molto professionale, che si allena sempre al massimo e che rispetta la scelte senza polemiche. Sono molto soddisfatto di tutti i calciatori che ho a disposizione e in particolare devo elogiare gli attaccanti, che forse sono i più penalizzati, se così vogliamo dire, dalle rotazioni, dalla concorrenza, ma sono sempre molto entusiasti e hanno ben capito la situazione”.


Altre notizie