Spezia, Donadoni: “Bravi a reagire e lottare fino alla fine”
Fonte: Www.spezia calcio.com
Lo Spezia torna alla vittoria, battendo il Cesena al Manuzzi grazie alla doppietta di Artistico e al gol di Aurelio. Al fischio finale, il tecnico aquilotto Roberto Donadoni commenta così la prestazione della sua squara: "Devo dire semplicemente bravi ai ragazzi, perché siamo riusciti a reagire bene a una situazione di handicap iniziale. Abbiamo poi subito il secondo gol e anche in quel caso non ci siamo dati per vinti. Siamo stati forse un po' ingenui a volte, ma non abbiamo mai abbassato la testa oggi.
Anche i ragazzi che sono entrati dopo sono stati molto bravi, hanno dato una grande spinta, soprattutto da un punto di vista fisico ho visto una squadra che voleva vincerla, tanto che quando mi avvicinavo ai ragazzi nei momenti di pausa mi dicevano “sono morti, non ne hanno più”, e quindi non posso che essere orgoglioso di avere un gruppo di ragazzi così. Il dispiacere è non riuscire a far giocare tutti come vorrei, ma questo fa parte del gioco. Dobbiamo capire che non abbiamo fatto nulla e cercare di dare continuità alla vittoria di oggi.
Io non ho mai avuto dubbio su questi ragazzi per l’impegno che vedo in settimana e quindi mi piace parlare solo di questo, tutto il resto a me non interessa. La cosa fondamentale è il gruppo e la sua coesione, il vederli esultare tutti insieme. Questa penso sia la vittoria più grande di oggi.
Se io vado ad analizzare le ultime cinque o sei partite non riesco a vedere gare dove lo Spezia ha completamente meritato di uscire sconfitta dal campo. Questo è un campionato molto equilibrato, dove si può vincere e perdere con tutti. L’importante è l’atteggiamento e poi ci vuole sempre anche un pó di fortuna. Oggi questo atteggiamento, questa voglia di vincere si è vista ed è girata a nostro favore. Bisogna certo limitare alcune ingenuità, ma per questa sera sono davvero soddisfatto".