Spezia, Sernicola: "Dispiace per il gol a freddo, disputata una buona gara"
Leonardo Sernicola riparte dalle sensazioni personali e dal rammarico per l’avvio choc. Alla prima da titolare con lo Spezia, l’esterno racconta un rientro atteso e incoraggiante: "Sono sicuramente contento per essere partito dall’inizio dopo tanto tempo e ho avuto sensazioni positive, sia fisicamente che mentalmente". Ma l’episodio che indirizza la gara brucia ancora: "Ovviamente dispiace aver subito gol dopo pochi secondi, saremmo dovuti stare più attenti".
Nonostante lo svantaggio lampo, Sernicola vede una squadra viva e capace di reagire: "La squadra ha comunque reagito bene e ci dispiace non averla pareggiata subito, ma torniamo a casa con consapevolezza di avere fatto una buona gara". E ribadisce il concetto anche nel bilancio a caldo: "Siamo usciti dal campo a testa alta, con una grande prestazione, certamente resta il rammarico per quel gol in apertura perchè sarebbe potuta andare diversamente".
Testa già al prossimo impegno, che per lui avrà un sapore particolare: "Ora dobbiamo pensare alla gara contro l’Avellino, la prima al Picco per me e non vedo l’ora di viverla". E sul valore della prestazione contro un avversario avanti in classifica, il messaggio è chiaro: "È vero che tra noi e il Palermo ci sono tanti punti di distacco, ma oggi abbiamo dimostrato di avere delle idee, perciò qulla di oggi deve essere la base, lavorare sugli errori e andare ad affrontare al meglio l'Avellino".
Infine, lo sguardo alla classifica e al peso dei prossimi incroci: "Le prossime gare saranno fondamentali perché ci aspettano tanti scontri diretti, ci siamo detti che oggi per noi iniziava un nuovo campionato e sono sicuro che abbiamo già messo delle buone basi, nonostante la sconfitta".