Spezia, Vignali: “Non ci ho pensato un attimo a ritornare qui”
Fonte: www.spezia calcio.com
Dal ritiro di Santa Cristina Valgardena, ha parlato lo spezzino Luca Vignali, che si è detto carico e pronto ad iniziare una nuova stagione in maglia bianca:
"Il ritiro sta procedendo molto bene, ormai siamo giunti alla fine e pertanto affrontiamo gli ultimi giorni con un po' più di sorriso. Abbiamo lavorato tanto, con molta intensità, personalmente mi sento molto bene fisicamente, così come tutta la squadra, che sta rispondendo ottimamente ai carichi di lavoro del mister.
Siamo una squadra giovane e io che ho 28 anni sono uno dei giocatori più esperti. È una grossa responsabilità, perché oltre ad allenarci intensamente dobbiamo anche dare l'esempio ai più giovani, per far loro vivere al meglio questo percorso di maturazione.
La scelta di tornare a Spezia è stata molto semplice, ormai è chiaro quanto io sia legato a questo Club e quando è arrivata la chiamata non ci ho pensato un attimo ad accettare; è stato bellissimo rimettere piede al Picco e vivere tutti insieme quel finale di stagione. Era una situazione molto complicata e devo dire che riflettendoci oggi è stata veramente una bella impresa conquistare la salvezza.
Credo che nella squadra ci fosse già una bella mentalità, serviva portare una ventata di aria nuova, mancava spensieratezza, anche se il merito è anche dei giocatori che erano già qua perché hanno accolto veramente bene coloro che sono arrivati a gennaio.
Il mister ci chiede di lavorare intensamente, stiamo provando diversi schemi tattici, stiamo cercando di amalgamarci al meglio, ma soprattutto stiamo ponendo le basi per fare una bella stagione. Il mister ci sta facendo lavorare in serenità e questi sono aspetti fondamentali per creare un gruppo solido.
Io e Cassata siamo spezzini e cerchiamo di trasmettere quelli che sono i valori di questa maglia, chiediamo al gruppo di lavorare con la massima concentrazione, la massima dedizione, perché solo percorrendo questa via si può migliorare. Dobbiamo cercare di dare tutto fin dagli allenamenti e pensare solo a crescere e migliorare.
Già raggiungere le 150 presenze è stata una grande emozione, dovessi riuscire a raggiungere le 200 presenze con questa maglia sarebbe un motivo ancora di maggiore orgoglio, quindi spero davvero di arrivarci.
Lo Spezia dovrà ripartire dalla mentalità del girone di ritorno, che ci ha portato a fare grandi prestazioni; dobbiamo metterci in testa che siamo una squadra forte, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Il messaggio che voglio lanciare ai tifosi aquilotti è molto semplice: ci vediamo a Pisa!"