.

SudTirol: definito lo staff medico-sanitario della prima squadra per la stagione agonistica 2025-2026

di Redazione Milano
Fonte: www.fc-suedtirol.com
Foto

L’FC Südtirol ha definito lo staff medico-sanitario della prima squadra per la stagione agonistica 2025-2026.



Responsabile sanitario e coordinatore medico è il dr. Elio Assisi, che opererà in stretta collaborazione con il dr. Michael Lanthaler. Il reparto medico è completato dal dr. Alberto Piazza.



I fisioterapisti sono Paolo Cadamuro, Robert Kindt e Giovanni Bertolini con Michele Censi collaboratore, in qualità di osteopata.



Prosegue il rapporto di stretta e preziosa collaborazione con la clinica privata Marienklinik-Casa di Cura Santa Maria di via Claudia de' Medici a Bolzano. La storica e rinomata struttura bolzanina è da qualche anno il qualificatissimo Medical Partner del club biancorosso per tutti i consulti diagnostici, esami strumentali, visite mediche sportive e specialistiche e altri servizi.



E’ stata estesa la collaborazione con il dr. Christian Thuile, che grazie alla grande esperienza e alle competenze avanzate in medicina nutrizionale, medicina sportiva e naturopatia, eserciterà anche nella prossima stagione un ruolo centrale nell’ambito del miglioramento delle performance in stretta sinergia con lo staff tecnico e il settore medico.



L’FC Südtirol ringrazia sentitamente i fisioterapisti Gabriele Vanzetta e Luca Franzoi, che lasciano la società, per il prezioso contributo, la professionalità e la passione dimostrati nel corso delle stagioni. Un sentito ringraziamento è rivolto anche a Elia Moretto, che continuerà a mettere a disposizione la propria competenza all’interno del RehaFit, il centro di fisioterapia e riabilitazione dell’FC Südtirol.


Altre notizie
Martedì 15 Luglio 2025