Sudtirol, Valente: "La squadra è pronta al debutto"
Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Monza, in casa Sudtirol ha parlato il tecnico Federico Valente. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club altoatesino:
“La squadra arriva dopo quattro settimane di lavoro intenso, anzi, quattro settimane e mezza. È pronta e in questi giorni si è sentita l'energia del ritorno in campo. C'è l'atmosfera giusta per la partita e ora non vediamo l'ora di iniziare. Sicuramente sarà un test impegnativo e al tempo stesso importante. Penso che ogni partita debba essere affrontata con l'obiettivo di dare il massimo, di mettere tutte le energie in campo, di fare una buona prestazione e poi vedere, dopo 90 minuti, come abbiamo giocato. E’ un Südtirol in crescita, secondo me. I giocatori stanno iniziando a conoscersi meglio, i nuovi arrivati si sono integrati bene e quelli che erano già con noi stanno dando il massimo. Mi aspetto una squadra con tanta voglia di fare bene, con un'energia positiva”.
Sulle assenze: “Zedadka, purtroppo, sarà assente a causa di problemi fisici, Federico Davi, che sta rientrando da un infortunio muscolare, si sta allenando con la squadra ma non è ancora pronto per la gara. Anche El Kaouakibi sarà ancora assente”.