.

Sudtirol, Valente: "Un punto sarebbe stato meritato"

di Marco Lombardi
Valente

Federico Valente, allenatore del Sudtirol, ha parlato al termine del match perso a Genova contro la Sampdoria. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, raccolte da sampnews24.com: "La squadra ha accettato la battaglia, ma inizialmente voleva difendere sapendo delle qualità individuali della Sampdoria. A me dispiace non portare a casa nulla, penso che oggi un punto per noi sarebbe stato meritato per come abbiamo interpretato la partita, per come i ragazzi hanno provato a difendere e attaccare insieme.

Penso sia importante mantenere l’equilibrio, anche quando prendi gol: altrimenti c’è il pericolo di prenderne un altro subito. La scelta di rimanere comunque compatti e dietro la linea della palla era per rimanere tranquilli e poi, in un secondo momento, cambiare il modulo, con i due attaccanti del secondo tempo. A inizio ripresa abbiamo fatto un po’ fatica a pressare, però poi ci siamo adattati e abbiamo fatto meglio». 

 

Il gol preso? Non l’ho ancora guardato bene, forse potevamo seguire meglio l’uomo, ma l’ho visto solo di sfuggita. Chiaramente lo guarderemo con la squadra e proveremo a trovare soluzioni per quelle palle lì». 


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024