La Nazione - Ternana, la notte della verità. La carica di Breda: "Abbiamo fiducia in quello che sappiamo fare"
"Ternana, la notte della verità. La carica di Breda: 'Abbiamo fiducia in quello che sappiamo fare'", titola La Nazione.
Il tecnico rossoverde sul sold out al Liberati: "Ci attende una grande battaglia, ma il ’tutto esaurito’ sarà la nostra arma in più".
Tutto in una sera. Squadra e città si fondono per tentare l’impresa che fino a qualche settimana fa appariva quasi impossibile. "C’è un grande carico emotivo – spiega Roberto Breda – ma è una partita vitale e l’energia deve essere indirizzata dove vogliamo. Conosciamo i nostri punti di forza, ma c’è il rispetto per l’avversario e ci sono sempre episodi da saper gestire. Abbiamo acquisito un’identità chiara, ma questa sfida potrebbe richiedere anche cose che non abbiamo provato. Sarà importante essere pronti a trovare soluzioni". La coesione e la sostanza: "Come gruppo possiamo mettere in luce quanto fatto insieme e dove siamo passati. E’ un’analisi che rimane, a livello individuale e di squadra. Ma per gli altri non conta. Conta solo la permanenza in Serie B e sappiamo che quanto fatto resterà nel nostro percorso". L’avversaria è ancora viva: "Il Bari ha elementi di valore e personalità che sanno interpretare le situazioni, come accaduto giovedì scorso quando hanno fatto due partite diverse. Li rispettiamo e abbiamo anche valutato dei loro possibili cambi a livello tattico. Ma c’è anche fiducia in quello che sappiamo fare. Le possibilità sono alla pari".
La spinta del “Liberati“: "Mi è piaciuta molto la sfida con il Catanzaro, in cui squadra e tifosi hanno lavorato insieme per l’obiettivo. La risposta per questa partita è bellissima e il tutto esaurito deve essere una grande arma in più. Ma senza facili entusiasmi, perchè ci attende una grande battaglia. In campo ci saremo noi e a spingerci sarà un’intera città che merita questa categoria". Partita decisiva anche per il futuro di Breda in rossoverde: "Con la salvezza c’è l’opzione in automatico. Ma credo che in questo momento i pensieri di tutti noi siano altri" [...].