.

QS - Ternana, il ciclo di ferro. Prima a Pisa, poi il Cosenza

di Marco Lombardi
Breda

"Ternana, il ciclo di ferro. Prima a Pisa, poi il Cosenza", titola il Quotidiano Sportivo. 

Breda nasconde la squadra, ma deve fare a meno di De Boer squalificato. I tifosi rossoverdi ci credono: all’'Arena Garibaldi' saranno almeno in 600.

In segreto, tenendola nascosta con gli allenamenti a porte chiuse, Roberto Breda sta preparando la squadra che domani (ore 16.15) farà visita al Pisa in un confronto estremamente importante in chiave salvezza, che precederà di una settimana quello altrettanto delicato col Cosenza in programma al "Liberati" prima della sosta del campionato. Contro i toscani il tecnico rossoverde, che oggi parlerà in conferenza stampa al termine dell’allenamento di rifinitura fissato alle ore 10.30, potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione schierata col Parma.

Il reparto maggiormente indiziato sembrerebbe il centrocampo che, come noto, dovrà fare a meno dell’olandese Kees De Boer squalificato per un turno. In sostanza, Breda sarebbe di fronte alla scelta se confermare Gregorio Luperini a destra, Niklas Pyyhtia a sinistra e Lorenzo Amatucci al centro della mediana, oppure far rifiatare quest’ultimo al posto del quale potrebbe essere utilizzato uno tra Jakub Laboiko e Giacomo Faticanti. Sono solo delle ipotesi, ovviamente, dato che Breda non lascerà trapelare nessun indizio prima della gara [...]. 


Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024