.

Ternana, ripresa degli allenamenti in vista di Cittadella

di Fabio Tosti
Fonte: www.ternananews.it

Giorni di permesso terminati, la Ternana si ritrova al Liberati per la ripresa degli allenamenti. Attilio Tesser ha voluto parlare un po' con tutta la squadra, per circa una mezz'ora prima di scendere in campo. Assenti, oltre ai nazionali Valjent e Bojinov, anche Alberto Brignoli, probabilmente ancora a riposo per i problemi all'addome che lo hanno afflitto anche durante la partita di sabato contro il Carpi. Lavoro differenziato per Viola e Piredda, e allenamenti a parte e differenziati per Masi ed Eramo, non presenti sul campo di gioco.

Come di consueto, la seduta si apre con un po' di  lavoro atletico e con qualche allungamento, durante i quali l'allenatore provvede  alla distribuzione delle casacche d titolare, che oggi toccano a Bastrini, Ferronetti e Popescu, Dianda, Palumbo, Russo, Gavazzi e Vitale, Avenatti e Ceravolo: di nuovo 3-5-2, quindi, per i rossoverdi, con qualche novità, come l'esclusione di Viola e di Fazio, ancora con qualche problema al ginocchio. Tanta attenzione al giro palla in fase di possesso, con Tesser appena al limite del rettangolo di campo utilizzato, sempre pronto a fermare l'azione e a correggere eventuali errori o sbavature. La concentrazione è molto alta così come l'intensità richiesta, con giocatori partecipi tra loro, applaudendo un passaggio giusto e criticandone uno sbagliato, ancora prima che lo faccia Tesser, sintomo evidente che sono i giocatori a chiedere a se stessi il massimo. La richiesta di staff e allenatori è di cambiare il vento, in vista della sfida salvezza di Cittadella.

A fine allenamento si gioca la consueta partitella a metà campo, con Sala e Gava a porta, e con un cambio di modulo e di interpreti: Fazio e Falletti al posto di Vitale e Dianda, per passare al 4-3-1-2. Sul finire della partitella, Tesser ha anche provato il cambio fra Avenatti e Dugandzic.


Altre notizie