.

Serie B, 34a giornata: la TOP 11 di TuttoB

di Angelo Zarra

Conferme, sorprese e delusioni. Come in ogni fine settimana, non sono state poche le emozioni che la serie B ha riservato a tifosi ed appassionati di calcio. Ed è arrivato il momento di stilare la formazione dei migliori undici di questa 34^ giornata. Allenatore dell'undici virtuale è Roberto D'Aversa: in pochi giorni si toglie la soddisfazione di battere Palermo e Frosinone e di riaprire la corsa al secondo posto. Il suo Parma è in un momento di forma importante, ha risposto alle critiche con il lavoro e i risultati cominciano a vedersi.

Il modulo scelto questa settimana è il 4-2-3-1

Tra i pali c'è Alberto Pomini. A discapito della carta d'identità, l'ex Sassuolo risponde con le prestazioni in campo. Contro il Pescara tiene ancora a galla il Palermo con un rigore parato e tanti altri interventi importanti.

Linea difensiva composta da quattro elementi. Nel ruolo di terzino destro c'è Marco Zambelli, protagonista nel 4-0 del Foggia a Cremona. Mette lo zampino sul momentaneo 2-0 di Mazzeo, chiude i giochi con uno splendido tiro nella ripresa. Al centro della retroguardia ci sono Thiago Casasola, decisivo nel pareggio della Salernitana a Bari e Andrea Mengoni: il centrale dell'Ascoli si trasforma in attaccante e con un tocco sottomisura firma il 2-0 contro il Carpi su deviazione di Mogos. Completa il reparto Walter Lopez: la sua punizione splendida lascia di stucco Gabriel e permette allo Spezia di strappare un pari contro la capolista Empoli.

A centrocampo, spazio a Luca Tremolada. E' come un uragano, il centrocampista rossoverde si abbatte sul Cittadella e trascina la Ternana alla vittoria. I rossoverdi si affidano a lui per una rimonta salvezza insperata. Con l'ex Inter c'è Dimitri Bisoli: il giocatore del Brescia si conferma ancora trascinatore, mette lo zampino nel successo importante sul campo del Venezia.

Tre i trequartisti dietro alla prima punta. A destra troviamo Nicola Dalmonte: Castori cambia modulo al suo Cesena e lui si esalta. Firma l'assist per il gol di Schiavone, poi nella ripresa fissa il 3-0 che chiude i giochi. Nel ruolo di trequartista centrale (o seconda punta se preferite), ecco Antonio Di Gaudio, elemento che al rientro ha praticamente cambiato volto al Parma. Contro il Frosinone gli bastano pochi minuti per segnare una doppietta e mettere la propria firma sulla vittoria. A sinistra c'è Oliver Kragl: a Foggia ha trovato la sua dimensione, alla prima occasione trova la rete a Cremona. Un moto perpetuo sulla fascia sinistra.

Unica punta Luigi Castaldo. Quando c'è da mettere la faccia lui non si tira indietro, trascina alla vittoria l'Avellino contro il Perugia con una doppietta. Sfiora anche la tripletta, la traversa gli nega questa gioia.

 

Questa, in sintesi, la miglior formazione della 34^ giornata scelta dalla redazione di TuttoB

(4-2-3-1): Pomini; Zambelli, Casasola, Mengoni, Lopez; Tremolada, Bisoli; Dalmonte, Di Gaudio, Kragl; Castaldo. All.: D'Aversa.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024