.

Serie B, 38a giornata: la TOP 11 di TB

di Marco Lombardi
Castiglia

La Pro che non ti aspetti cancella l’harakiri di Chiavari, si concede il lusso di piegare il Parma secondo della classe, al termine di una gara dominata per larghi tratti, e riaccende le speranze di salvezza. Sulla nostra panchina virtuale si accomoda Gianluca Grassadonia.

Tra i pali Audero: audace e reattivo, l’italo-indonesiano spegne sul nascere i pruriti di rimonta del Palermo e si conferma maturo per il grande salto. Linea difensiva che poggia sull’esuberanza di Mogos e Balkovec, sguinzagliati lungo le corsie laterali, con i ʿcerberiʾ Scognamiglio e Andelkovic, gladiatori per vocazione, a comporre un ticket di centrali vecchio stampo. Senza fronzoli. Chiavi della mediana affidate a Tonali: personalità e carisma da vendere per il ʿcloneʾ di Andrea Pirlo, astro nascente del calcio italiano. A supportare il gioiellino lodigiano, la sostanza di Suciu, preziosissimo normalizzatore che fa della feroce applicazione il suo tratto distintivo, e la verve di Castiglia, in lizza per aggiudicarsi la palma di centrocampista più prolifico del campionato. Schenetti è il trequartista, deputato a giostrare alle spalle del tandem d’attacco composto da Cerri e Vido: fisicità ed effervescenza per un mix esplosivo.

Ricapitolando, questa la nostra TOP 11 della 38a giornata:

(4-3-1-2): Audero; Mogos, Scognamiglio, Andelkovic, Balkovec; Suciu, Tonali, Castiglia; Schenetti; Cerri, Vido. All.: Grassadonia.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024