.

Serie B, 7a giornata: la TOP 11 di TB

di Angelo Zarra
Fonte: In collaborazione con Attilio Malena

E' stato un weekend di serie B contraddistinto da vittorie in rimonta. Una di queste è arrivata al 'Partenio' dove l'Avellino di Walter Novellino ha superato l'Empoli recuperando nella ripresa lo 0-2 di svantaggio segnando ben tre reti. Nei tre punti conquistati contro gli azzurri c'è tanto del trainer biancoverde, dopo le difficoltà iniziali è stato bravo a dare l'equilibrio giusto alla propria squadra. In campo la squadra ha il suo atteggiamento. Indovina i cambi giusti a gara in corso, l'ingresso di Bidaoui ha praticamente spaccato la partita permettendo ai campani di ribaltarne l'andamento. E' proprio Novellino l'allenatore virtuale della Top 11 della settima giornata scelta dalla redazione di TuttoB,

Il modulo usato è il 4-2-3-1.

PORTIERI

Lanni: L'estremo difensore è l'assoluto protagonista nel pareggio interno dell'Ascoli contro il Palermo. Con i suoi interventi dona sicurezza a tutta la squadra, l'intervento che chiude la porta a Rispoli è straordinario.

DIFENSORI

Zampano: Partita molto positiva per il terzino destro del Venezia. I suoi interventi difensivi sono sempre positivi, in avanti si fa sempre trovare. Perfetto il cross per la rete di Zigoni dopo pochi minuti.

De Col: Contro il Bari è un'autentica saracinesca. Le conclusioni degli attaccanti del Bari sbattono su di lui, bravo nelle diverse diagonali difensive ma soprattutto riesce a limitare un cliente non semplice come Improta.

Domizzi: Gioca una partita solida, i suoi interventi sono sempre puntuali. Sbaglia la chiusura su Varone nell'occasione del 2-2 ma si fa perdonare trasformandosi in attaccante nei minuti di recupero. La sua rete permette ai lagunari di tornare a casa con tre punti importanti in chiave classifica.

Balzano: Contro il Carpi sforna una prestazione molto positiva. Sempre preciso in fase difensiva, le sue discese in attacco creano spesso pericoli alla difesa avversaria. L'azione del gol nasce dai suoi piedi.

CENTROCAMPISTI

D'Angelo: Il capitano, come gli capita spesso, trova la giocata giusta per decidere la partita. Decide la gara del 'Partenio' con un colpo di testa sporco che beffa Provedel. Gioca un'ottima partita non concedendo un centimetro agli avversari in mezzo al campo.

Troiano: E' il match-winner del 'Tombolato'. Il capitano si carica ancora una volta l'Entella sulle spalle e la porta alla vittoria. In mezzo al campo lo trovi dovunque, decide la gara con un cucchiaio delizioso.

TREQUARTISTI

Sprocati: Il suo ingresso cambia la partita a favore della Salernitana. Trova subito un bel gol, con la sua qualità crea molto spesso la superiorità numerica che consente ai granata di essere sempre più incisivi sotto porta.

Capone: Decide la gara contro il Carpi a favore del Pescara. Sull'azione di Coulibaly si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Gioca una partita di sostanza aiutando spesso la squadra in fase difensiva.

Firenze: Trova la rete nella larga vittoria contro il Cesena. Sforna una prestazione molto positiva, con la sua qualità mette spesso in difficoltà tutta la retroguardia romagnola.

ATTACCANTI

Caracciolo: Entra ad inizio ripresa e cambia la partita. Il capitano si carica la squadra sulle spalle, prima in scivolata regala il momentaneo pareggio. Poi si costruisce l'azione che porta al vantaggio di Bisoli. Semplicimente straordinario.

(4-2-3-1): Lanni, Zampano, De Col, Domizzi, Balzano; D'Angelo, Troiano; Sprocati, Capone, Firenze; Caracciolo. All.: Novellino.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024