.

TOP e FLOP: Cittadella - Perugia

di Daniele De Rosa

TOP:

Fabinho: ottima prova prima dei play-off del brasiliano, lotta e si danna dal primo minuto, gioca con una grinta che non si vedeva da tempo. Mette diverse volte in crisi il dirimpettaio Donazzan che è sempre in ritardo sulle chiusure. Ha il merito di sbloccare la partita, anche se aiutato da un intervento goffo di Pierobon. Ottimo recupero, sia fisico che mentale. Il Perugia avrà bisogno di questo Fabinho per vincere i play-off.

Provedel: il giovane portiere di proprietà del ChievoVerona, è da diverso tempo che non scendeva in campo, ma ha risposto alla grande, confermando le grandi aspettative che si nutrono nei suoi confronti. Ingaggia un personale duello contro Gerardi e Sgrigna ed è sempre lui a vincerlo, opponendosi con efficacia sia a tentativi ravvicinati che a tentativi dalla distanza.

Sgrigna: è un giocatore che dal punto di vista tecnico merita altri palcoscenici. Buona partita dell'ex giocatore del Torino che effettua almeno tre ottime conclusioni che meritavano un'altra sorte, ma davanti a se ha trovato un Provedel in stato di grazia. Tira in tutti i modi, di interno, di esterno, di collo ed è sempre pericoloso. Schierato a centrocampo fa girare bene tutta la squadra.

FLOP:

Rizzo: il lungo infortunio ha pesato sul suo recupero. Il giocatore fa buona densità sulla linea mediana, ma non è lucido come spesso si è visto. Minesso, infatti, lo mette diverse volte in difficoltà. La sua partita termina dopo quarantacinque minuti, infatti Camplone lo sostituisce con Lund Nielsen. Il Grifo spera di recuperarlo in pieno per la battaglia dei play-off.

Donazzan: quanta fatica su quella fascia sinistra. L'ex terzino del Mantova è stato sempre messo in difficoltà dall'ottimo Fabinho. Chiusure sempre in ritardo, poca precisione nei disimpegni. Non è stata di certo la sua miglior partita, ci ha abituato a prestazioni decisamente migliori.

 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024