.

TOP E FLOP- Crotone-Varese

di Attilio Malena

Il Crotone regola il Varese, basta Dezi per conquistare tre punti fondamentali in vista di un finale di campionato rovente. Gli ospiti ci provano ma senza pungere particolarmente e la compagine di Massimo Drago dopo aver conquistato il vantaggio con una splendida invenzione di Maiello per l’accorrente Dezi, gestisce il risultato fino alla fine. Ecco i top e flop della gara:

TOP:

Jacopo Dezi: può essere l’uomo in più delle ultime gare. Torna finalmente a macinare chilometri senza sosta e realizza un gol fondamentale. Una stagione tra luci e ombre, ma il suo valore non si discute.

Raffaele Maiello: gli aggettivi per lui si stanno esaurendo di volta in volta. Prezioso come un’oasi nel bel mezzo di un deserto, la Serie A lo attende.

Riccardo Fiamozzi: è uno dei gioielli pronti a sbocciare, generoso come non mai. Cerca di sostenere l’attacco con i suoi precisi inserimenti ma l’attacco non lo aiuta.

FLOP:

Alessandro Capello: la retroguardia pitagorica lo annienta senza nessun problema, non fa nulla per entrare in partita e aiutare la squadra. Una situazione ambientale difficile, il talento in teoria non manca, serve però metterlo in pratica.

Andrea De Vito: costantemente in difficoltà sugli attacchi del duo Ciano-Balasa, in fase offensiva si vede pochissimo. Prova rivedibile.

Stefano Padovan: impalpabile negli ultimi venti minuti di match. Un’annata complicata, la B non è un campionato facile e l’adattamento al campionato deve ancora proseguire…


Altre notizie