.

TOP & FLOP - Spal-Salernitana

di Angelo Zarra
Dickmann

Con una prestazione convincente, la Spal ha trovato il terzo successo consecutivo nell'anticipo che ha aperto la settima giornata di Serie B. Al 'Mazza', i ragazzi di Pasquale Marino hanno battuto una Salernitana apparsa involuta e senza grinta rispetto alle ultime uscite con le reti realizzate da Valoti e Di Francesco nella prima frazione.

TOP

Di Francesco: Il fantasista biancazzurro tra le linee crea tanto fastidio alla Salernitana. Pesca da calcio d'angolo Valoti nel primo gol, poi si mette in proprio e realizza il secondo gol con una conclusione potente e precisa dal limite dell'area al termine di una bellissima percussione centrale in solitaria. Esce nella ripresa per infortunio.

Dickmann: Sulla fascia destra è un moto perpetuo. E' la spina nel fianco della difesa granata, si fa sempre trovare puntuale sulla sua fascia e dai suoi cross mette puntualmente in condizione i propri compagni di colpire a rete. Veseli e Cicerelli faticano ad arginarlo, nella ripresa Castori è costretto a schierare dalle sue parti Casasola per limitarlo.

FLOP

Veseli: Soffre tanto le discese di Dickmann, in serata di grazia. Praticamente non riesce mai a fermare l'esterno biancazzurro, tanto che nella ripresa Castori lo abbassa nel terzetto difensivo ma la situazione non migliora. Appare un pesce fuor d'acqua.

Tutino: Prestazione molto sottotono per il fantasista granata. Non si accende praticamente mai e quando viene cercato dai compagni pasticcia con il pallone.


Altre notizie