.

Trapani, il presidente Morace a 360° sul momento granata

di Tommaso Ardagna

Lui non ama esporsi oltremisura ai riflettori dei media, perché ciò che più interessa è far parlare i fatti. Il Presidente del Trapani Calcio Vittorio Morace, torna a parlare del suo Trapani, quel bel giocattolo che, insieme a tanti altri componenti il suo staff societario che negli anni lo hanno supportato, ha portato dai Dilettanti alla B nel giro di 5 anni. Il Comandante si sofferma sul momento della squadra, sulla situazione giocatori e sul futuro della società, chiamando a raccolta quei tifosi che lui ritiene siano parte fondante di un grande progetto:

"Non sono andato via da Trapani e sto in buona salute – afferma il Presidente -. Devo solamente riposare un po'. Mi sto concedendo questo riposo, ma senza trascurare niente ne' l'Ustica Lines, ne' il Trapani Calcio. Non c'è nessun cambiamento, assolutamente. Io sono contento delle persone che ci aiutano nella gestione del Trapani e non vedo perché bisognerebbe fare cambiamenti. Ed io dopo dieci anni di gestione mi sento ancora in forza per continuare a farlo". Il Comandante parla di obiettivi e traguardi: la permanenza in serie B, dichiarata ad inizio stagione. "Ed è sempre questo il nostro obiettivo. Se poi abbiamo ancora fantasia per aggiungere qualcosa...,ma questa è un'altra storia. L'obiettivo prioritario è la salvezza". Inizia il girone di ritorno, dopo un girone d'andata nel quale il Trapani ha raccolto un bottino di 30 punti ed il Presidente dice: "Ci stiamo muovendo per rafforzarci ulteriormente. Tutti quanti sanno che ci stiamo dedicando anche a questo e credo che ne trarremo benefici". La Società è coesa nelle scelte e va avanti nel suo percorso. Sulla vicenda Terlizzi, Morace afferma: "E' un bravo giocatore, una persona simpatica che vive nella nostra città. Per quanto accaduto dico solo che ogni scelta è condivisa da me". E su Matteo Mancosu: "Se Mancosu vuole andare in serie A prima di andarci con noi – sorride – io non voglio tarpargli le ali. Però devo anche tutelarlo. E' superfluo dire che sono contento di averlo con noi, ma rispetto ogni scelta".

Dei supporters granata il Presidente dice: "Sono parte integrante del Trapani Calcio, devono continuare ad esserci vicini e stare tranquilli, perché innanzitutto io sto benissimo. In futuro, prima o poi Vittorio Morace dovrà ritirarsi, ma quando questo dovesse accadere mi preoccuperò anche di individuare chi debba succedere. Chiedo solo che continuino a darci l'aiuto che ci hanno sempre dato. Abbiamo parlato degli acquisti ed io dico: venite a vedere le partite. Da parte nostra tutto quello che si può fare viene fatto proprio per incrementare, per essere più forti. E' un peccato vedere lo stadio riempito solo quasi per la metà di quello che potrebbe essere. Vi abbraccio tutti e siete tutti nel mio cuore".


Altre notizie