.

Trapani, Nordi suona la carica: "Siamo pronti a invertire la rotta"

di Giuseppe Adragna

"Non è certamente un momento bellissimo ma la forza di un gruppo sta nel tenere il più possibile alto l'umore e rimanere uniti, pronti a invertire la rotta". Ha esordito così il portiere del Trapani Calcio Emanuele Nordi intervenuto oggi in conferenza presso la sala stampa del Club di Via Orlandini.

Nelle ultime quattro gare le reti incassate dalla difesa granata sono state ben undici, numeri che hanno pregiudicato lo score stagionale delle reti subite (43 totali). L'estremo difensore di Comacchio ne è consapevole: "Ogni partita va analizzata a sé ma è inutile nascondersi dietro la sfortuna. Qualcosina è venuta a mancare e questo è un dato di fatto ma tutto ciò è frutto di un periodo nel quale veniamo puniti alla minima disattenzione. Non siamo riusciti a limitare i danni. Siamo consapevoli di aver lasciato qualcosa nelle gare precedenti. L'unico modo per uscire da questa situazione è lavorare, parlare il meno possibile e rimanere concentrati per affrontare la prossima sfida al massimo. Mancano sette partite e daremo tutto per riprendere la marcia positiva durante la quale riuscivamo a esprimere un ottimo calcio. Nulla è compromesso ancora. Rimaniamo molto ottimisti".

Sabato al "Provinciale" arriva la Juve Stabia, fanalino di coda della serie B Eurobet con appena 17 punti totalizzati ma reduce da una buona prestazione contro l'Avellino: "A prescindere dalle motivazioni dell'avversario di turno dobbiamo pensare a noi stessi cercando di dare il massimo - ha continuato Nordi. In questa fase del campionato se non hai più fame dell'avversario perdi. Le partite si vincono con la giusta determinazione, sputando sangue e lottando su ogni pallone. Scenderemo in campo per ammazzare sportivamente i rivali e, tornando a vincere, ritroveremo quanto lasciato nelle ultime gare".


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024