.

Varese, Alessandro Carrozza: "Grande prova di carattere"

di Daiana Di Nuzzo
Fonte: Massimo Vitali

VARESE

Il centrocampista del Varese, Alessandro Carrozza: 'Oggi c'è stata una grande prova di carattere da parte di tutto il gruppo. La prima mezz'ora è stata equilibrata, con gli avversari bravi a tenere il campo e a non permetterci di giocare come sappiamo. Dopo il gol di Ebagua ci siamo sbloccati ed è uscito il vero Varese. Complimenti ai nuovi acquisti che si sono inseriti perfettamente nei meccanismi della squadra'.

Il difensore del Varese, Clayton Dos Santos: 'Abbiamo iniziato un po' male, faticavamo a imporre il nostro gioco e non riuscivamo a prendere in mano la partita. Poi abbiamo trovato il gol, forse nel loro momento migliore, dopodiché la partita si è messa in discesa. Dispiace per la mia espulsione, soprattutto in vista della partita di Pescara, ma siamo un grande gruppo e sono sicuro che chi mi sostituirà, lo farà benissimo'.

ALBINOLEFFE

L'allenatore dell'Albinoleffe, Daniele Fortunato: 'Chi non ha visto la gara, leggendo il punteggio può pensare ad una partita a senso unico. Sappiamo che non è stato così. Nella prima mezzora abbiamo giocato meglio noi, poi abbiamo deciso di regalare due reti al Varese. Nel secondo tempo abbiamo creato 4-5 potenziali azioni da gol, ma se non si tira in porta è difficile pensare di recuperare. In fin dei conti penso che il Varese abbia meritato, anche se il passivo è troppo pesante. Non c'è stata in campo tutta questa superiorità del Varese: il fatto che i loro gol siano frutto di singoli errori dei nostri difensori e non di azioni manovrate lo dimostra. Rimane il rammarico perché abbiamo fatto una buona gara contro una grande squadra'.


Altre notizie