.

Varese, Bettinelli: "Abbiamo raccolto meno di quanto in realtà meritiamo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.varese1910.it

Il tecnico del Varese Stefano Bettinelli ha commentato così il pareggio a reti inviolate contro il Trapani:

“La nostra partita è stata la stessa, sia nel primo che nel secondo tempo: sicuramente nella prima frazione il Trapani è salito subito in cattedra, spinto dai propri tifosi, e ciò ha permesso ai nostri avversari di prendere campo e morale. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati: abbiamo avuto un paio di occasioni, poi purtroppo la nostra carenza offensiva non ci ha permesso di fare gol, anche perché il Trapani è stato capace di bloccare i nostri tentativi di ripartenza.”

Uno sguardo alla classifica, che purtroppo non rispecchia i valori che sono stati messi in campo da inizio campionato:

“Noi sappiamo che avremo 4 punti di penalizzazione. Non poter ragionare sui punti fatti, perché alla fine conteranno solo quelli che dirà la classifica, ci complica le cose: a partire dalla prima giornata, saremmo sempre stati a metà classifica, mentre a conti fatti restiamo sempre in zona playout. Questo influenza molto i giudizi nei nostri confronti.”

Il Trapani che ha visto oggi, che non vince da sette partite, può rischiare di essere coinvolto nella lotta per la salvezza?

“Purtroppo il calcio spesso fa raccogliere meno di quello che si semina, come è successo a noi in tante occasioni, soprattutto ultimamente. Penso però che il Trapani, grazie alla sua struttura solida e quadrata, e ai giocatori di cui dispone, non avrà problemi ad evitare la zona più calda della classifica.”


Altre notizie