.

Il Gazzettino - Otto ore di fila per un biglietto: Venezia-Palermo scatena la febbre da A

di Marco Lombardi

Febbre da Serie A in Laguna. Come racconta Il Gazzettino, per assistere a Venezia-Palermo c’è chi ha atteso anche otto ore pur di assicurarsi un posto al Penzo. 

Protagonista della giornata è Francesco, che – rimarca Il Gazzettino – si è messo in coda già alle 7.30 del mattino davanti allo store del Venezia FC, riuscendo dopo una lunga attesa ad acquistare i biglietti per sé e la sua famiglia.

 

«Sono arrivato alle 7.30 ed ero il primo», racconta. Quando è stato ufficializzato l’orario di apertura della prevendita alle 15, ha deciso di restare in fila senza muoversi. Una scelta che si è rivelata vincente.

 

Come evidenzia Il Gazzettino, l’attesa si è trasformata in un momento di condivisione tra tifosi, con soluzioni improvvisate per gestire la fila: numeri scritti a mano per mantenere l’ordine e consentire a chi era in coda di allontanarsi momentaneamente senza perdere il posto.

Scene simili anche a Ca’ Venezia, con tifosi sotto il sole per ore e difficoltà tecniche nella prevendita online, tra connessioni instabili e tentativi falliti di acquisto tramite Vivaticket.

Alle 14.50 si era già arrivati al numero 97 in coda e, come sottolinea Il Gazzettino, una volta aperta la vendita, lo stadio Penzo è andato esaurito in pochissimo tempo.

 

 

 


Altre notizie
Lunedì 04 Maggio 2026