.

LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro

di Marco Lombardi

"Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro", titola La Nuova Venezia. 

Il Venezia supera la Feralpi, che così retrocede matematicamente in Serie C, all’ultimo respiro grazie alla rete di un sontuoso Pohjanpalo.

Una vittoria per la squadra di Vanoli che serve soprattutto per blindare il terzo posto in classifica con i Leoni che salgono a quota 70 punti e staccano definitivamente la Cremonese che trova un pareggio al Tardini con il Parma.

Un primo tempo molto bloccato con il Venezia che prova a fare la partita, ma la Feralpi si chiude bene dietro giocando in modo molto compatto.

Solo la traversa colpita da Pohjanpalo e prima un tiro ravvicinato di Gytkjaer parato da Pizzignacco regalano emozioni ai tanti tifosi arancioneroverdi. Nella ripresa è un altro Venezia anche grazie agli ingressi in campo di Tessmann e Pierini che dannò più vivacità al gioco dei lagunari.

Infatti al quarto d’ora del secondo tempo Pohjanpalo trova la volée vincente su sponda precisa di Gytkjaer. Nel finale gli arancioneroverdi si abbassano troppo e Compagnon trova il pareggio complice anche un errore di Idzes.

Ma non è finita perché all’ultimo secondo di gioco Pohjanpalo trova il gol vittoria su assist di Svoboda. Per la promozione diretta rimane ancora tutto ancora aperto perché il Como a Modena pareggia 0-0 è sale a 72 punti in graduatoria.


Altre notizie