.

LnV - Venezia stellare, battuto il Palermo. Ora è in finale per la Serie A

di Marco Lombardi

"Venezia stellare, battuto il Palermo. Ora è in finale per la Serie A", scrive La Nuova Venezia. 

In un Penzo sold out, in modalità bolgia, il Venezia vince anche la semifinale di ritorno contro il Palermo e vola in finale playoff staccando così il pass per l’atto conclusivo del campionato dove incontrerà una tra Cremonese e Catanzaro che si scontreranno sabato sera, 25 maggio, nella sfida di ritorno, all’andata era finita 2-2.

Gli arancioneroverdi giocheranno il match di andata giovedì 30 maggio alle 20:30, mentre quello di ritorno, in casa, domenica 2 giugno, sempre alle 20:30.

La squadra di Paolo Vanoli approccia la partita contro il Palermo con un furore agonistico sensazionale e passa al 4’ minuto con un bolide di destro di Tessmann, Nel primo tempo fioccano le occasioni in favore dei Leoni e nel finale prima dell’intervallo Candela raddoppia.

I rosanero di Michele Mignani avevano bisogno di un solo risultato, ossia vincere con due reti di scarto, ma hanno trovato a Sant’Elena un Venezia dilagante e solidissimo che ha concesso davvero nulla agli avversari travolti dall’aggressività dei padroni di casa.

Nella ripresa il Venezia controlla il Palermo senza rischiare troppo. I siciliani accorciano solo nel finale grazie a un tiro di Traorè deviato da Svoboda. Finisce 2-1 con Vanoli e i suoi ragazzi sotto la sud a festeggiare l’ennesima grande partita.


Altre notizie