.

Pillon sul Venezia: "Vanoli ha fatto un lavoro enorme. Successore? Antonelli non deve sbagliare la scelta"

di Angelo Zarra
Vanoli

Al Corriere del Veneto, il tecnico Giuseppe Pillon ha valutato il lavoro di Paolo Vanoli al Venezia. Stagione culminata con la promozione in Serie A:

"Vanoli ha fatto un lavoro enorme e merita una chance importante: non che il Venezia non lo sia, ma capisco che se chiama il Torino sia difficile dire di no. Il Venezia non deve commettere l’errore di caricarsi di spese troppo elevate giocando al rischiatutto: abbiamo visto due anni fa cosa è successo".

Sul successore di Vanoli: "Antonelli è un ds bravissimo, ma non deve sbagliare la scelta: serve un profilo che conosca la città e la squadra e che prosegua il lavoro di Vanoli, forse anche dal punto di vista tattico. Bisogna poi confermare tutti i migliori: Tessmann, Busio, Pohjanpalo e anche Idzes in difesa, sono tutti stranieri ma adesso conoscono il campionato italiano e sono pronti ad affrontare la Serie A. A questi vanno affiancati giocatori che conoscono la categoria, senza però esagerare con stipendi e cartellini. Il Venezia ha di fronte a sé un anno importantissimo: può salvarsi se indovina le scelte e se ci riesce vedo un futuro bellissimo". 

Su Pohjanpalo: "Avrà più difficoltà: le difese sono più forti, ci saranno meno spazi, servirà alzare il livello, ma secondo me in A lui ci può stare alla grande, così come Gytkjaer»


Altre notizie
Martedì 26 Novembre 2024