.

Venezia, Niederauer: "Siamo entusiasti per quello che stiamo facendo"

di Christian Pravatà

Il Presidente del Venezia FC, Duncan Niederauer, ha voluto fare oggi in una conferenza stampa online un primo bilancio della gestione del club da quando si è insiediato al vertice del club arancioneroverde: "Io ed i miei soci siamo davvero entustiasti di quanto stiamo facendo e lo siamo ancora di più se guardiamo al nostro futuro. Quello del Venezia FC è un progetto a lungo termine, stiamo portando avanti una strategia precisa che richiederà tempo per essere realizzata e siamo assolutamente in linea con quanto vogliamo realizzare. La strategia della parte sportiva è completamente differente rispetto al passato, abbiamo quasi esclusivamente giocatori di proprietà poichè vogliamo che si sentano dei veri e propri partner del progetto arancioneroverde, divenendone parte attiva. Crediamo molto nei nostri giocatori e ci teniamo in particolar modo che percepiscano la nostra fiducia. Ad inizio stagione ho visto alcune griglie previsionali sull’andamento in campionato che ci davano nelle ultime posizioni ma sapevo non erano veritiere; ho fatto vedere quelle griglie ai giocatori per far si che potessero dimostrare che chi aveva scritto ciò non conosceva il loro valore. “

“Per quanto riguarda il lato gestionale del club, l’obiettivo è quello di sviluppare il brand a livello globale. E’ un progetto che richiede tempo però abbiamo la fortuna di avere il nome di Venezia a nostro supporto e stiamo lavorando con la Lega per poter vendere i diritti televisivi anche all’estero, non solo per quanto riguarda il nostro club ma per tutta la Serie B. Stiamo inoltre lavorando per migliorare la salute finanziaria del Venezia FC, poichè abbiamo ereditato una situazione non ottimale e non sostenibile. Questo sarà sicuramente un anno impegnativo ma credo che già dalla prossima stagione si avranno dei notevoli miglioramenti da questo punto di vista. Infine, abbiamo iniziato a lavorare per migliorare le infrastrutture, vale a dire il Centro Sportivo Taliercio e lo stadio Penzo. Spero di poter dare aggiornamenti importanti su questo tema già dalla prossima volta in cui tornerò in Italia. Penso che il 2021 sarà l’anno in cui dovremo ripensare al progetto originario del nuovo stadio, perchè è un progetto difficile da realizzare,soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo, però penso che anche da questo punto di vista potranno esserci delle novità.”

“Stiamo lavorando molto anche su un cambio di mentalità: il nostro nuovo mantra, che coinvolge non solo la squadra ma anche tutte le persone che fanno parte di questo progetto è “Tutti uniti da sempre, fino alla fine” perchè credo molto nel concetto di essere un unicum che lavora per un obiettivo comune. Credo che tutti abbiano compreso il nostro modo di fare, lavoriamo 7 giorni su 7 cercando in tutti i modi di raggiungere i nostri obiettivi nel rispetto del nostro “mission statement”. Proprio sulla base di esso, stiamo adottando la scelta di non avere alcun main sponsor sulla maglia gara per poter evidenziare ancora una volta quello che è il nome del nostro club e la città che rappresentiamo. Crediamo veramente molto in quanto indicato nel nostro mission statement, perchè se è importante essere performanti sul campo, è altrettanto fondamentale essere parte integrante della comunità, essere dei buoni cittadini e supportare la città in tutte le maniere in cui possiamo farlo. Sappiamo che il nostro approccio è differente rispetto ad altri club e siamo orgogliosi di questo; solo il tempo potrà dire se il nostro approccio funzionerà, ma crediamo fermamente in ciò che stiamo sviluppando giorno dopo giorno. Avere un ruolo significa anche assumersi le responsabilità delle scelte che vengono prese, ed io intendo farlo al 100%.”


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024