Venezia, Stroppa avverte: “A Frosinone partita bellissima, ma in B non c’è nulla di scontato”
Fonte: veneziafc.it
Vigilia di Frosinone-Venezia (domani ore 15) e Giovanni Stroppa alza subito il livello dell’attenzione: complimenti agli avversari, ma niente calcoli. “La classifica al momento non conta niente: c’è soddisfazione per quanto fatto, però dobbiamo ancora versare tante gocce di sudore se vogliamo andare avanti con questo ritmo”.
Il tecnico arancioneroverde definisce la sfida “bellissima” e riconosce la continuità del lavoro di Alvini, ma ribadisce il punto: “Per noi conta solo cercare di portare a casa l’obiettivo finale. Quello che succederà domani non cambierà il percorso che abbiamo intrapreso”.
Capitolo mercato: Stroppa spiega che migliorare una rosa già competitiva “non era facile”, ma gli innesti erano profili seguiti da tempo e ora la priorità è inserirli in un gruppo “in cui non è facile entrare per ritmi, intensità e conoscenza”. Coerente anche la linea anagrafica: “Siamo la terza squadra più giovane del campionato e abbiamo continuato su questa strada. Io lavoro per migliorare i giocatori: così migliora la squadra e arrivano i risultati”.
Poi l’analisi del Frosinone, paragonato per certi aspetti alla Carrarese: squadra giovane, spensierata, di qualità, rinforzata a gennaio e capace di “attaccare tutto campo”, “frizzante”, “verticale”, con “giocatori fuori categoria”. La ricetta del Venezia passa da equilibrio e cura dei dettagli: “Dobbiamo mettere attenzione in entrambe le fasi e lavorare al meglio con e senza palla”.
Chiusura da veterano della categoria: “Stasera inizia un altro campionato, perché molte squadre sono cambiate. Serve costanza e continuità: in Serie B può essere sovvertito tutto. Non c’è nulla di scontato. Guardiamo a noi stessi”.