Venezia, Stroppa: "Col Cesena abbiamo ripreso la marcia, col Pescara servirà massima concentrazione"
Fonte: veneziafc.it
Vigilia di 26ª giornata di Serie B per il Venezia, atteso dal Pescara sabato 21 febbraio alle 15.00 al “Penzo”. Giovanni Stroppa parte dalla risposta data a Cesena: “Abbiamo ripreso la nostra marcia… al di là dei quattro gol segnati abbiamo messo in campo una prestazione più che positiva”. E fissa l’obiettivo: continuare a fare più punti possibile fino alla fine.
Il tecnico avverte: guai a guardare la classifica o i numeri recenti degli abruzzesi. “Le ultime partite del Pescara non possono farci abbassare la guardia… l’obiettivo è troppo importante per non trovare le energie giuste per affrontare ogni partita al 100%”. E richiama anche l’andata: “Gli errori… ci hanno permesso di alzare il livello delle prestazioni successive. Domani sarà molto importante essere concentrati su quello che siamo in grado fare meglio”.
Sul Pescara di Gorgone, Stroppa sottolinea identità e pericolosità: squadra “più coraggiosa”, capace di giocare in verticale, con “giocatori temibili davanti” e con Brugman in mezzo “per dettare i tempi”. Inoltre arriva da “una vittoria importante ad Avellino” ed è “una squadra in salute”.
Infine, un passaggio sulla gestione della rosa: “A Cesena ho fatto cinque cambi e tutti i subentrati hanno dato risposte positive… il segreto di questa squadra sono i giocatori indietro nelle gerarchie: so che su di loro posso contare sempre”.