Venezia, Stroppa: “Vittoria sofferta ma meritata”
Fonte: Trivenetogoal.it
Il Venezia porta a casa una vittoria sofferta contro il Pescara, superando gli abruzzesi per 3-2 allo Stadio Pier Luigi Penzo. Al termine della partita, il tecnico Giovanni Stroppa ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi, sottolineando i punti di forza e gli aspetti da migliorare.
“Oggi abbiamo sofferto e fatto dei regali agli avversari, ma era fondamentale portare a casa i tre punti”. Il tecnico ha evidenziato come il Pescara si sia dimostrato una squadra in salute, capace di mettere in difficoltà i lagunari e di creare problemi soprattutto in fase offensiva.
“Abbiamo commesso errori gratuiti in fase difensiva. Non ho neanche contato le nostre palle gol create, perché non siamo stati bravi a sbloccarla subito: siamo andati sotto e abbiamo anche rischiato di subire il secondo gol. Dovevamo essere più equilibrati”, ha aggiunto il tecnico, rimarcando la necessità di maggiore attenzione e disciplina tattica.
Nonostante qualche imprecisione, Stroppa ha sottolineato anche il lato positivo della prestazione della sua squadra: “Chi non gioca si fa sempre trovare pronto: credo di aver fatto i cambi giusti”.
Infine, il tecnico ha guardato al futuro con ottimismo: “Iniziamo la settimana con una classifica molto bella. Nonostante gli errori commessi, lavoreremo per sistemare tutto in vista della prossima partita”.
Con questa vittoria, il Venezia consolida la sua posizione di capolista, dimostrando carattere e capacità di reagire nei momenti più delicati della partita. Il Pescara, invece, esce dal Penzo con la consapevolezza di avere giocato alla pari con una delle squadre più forti del campionato, pur senza riuscire a strappare punti.