.

VIDEO TB - Varese, Sottili: "Trapani, non siamo vittime sacrificali" (VIDEO)

di Christian Pravatà

L'allenatore del Varese Stefano Sottili ha le idee chiare sulla prossima sfida contro il Trapani, queste le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della squadra: "Il Trapani è una squadra che sta viaggiando benissimo e sta bruciando le tappe, per merito della società e dello staff tecnico che sanno cosa vogliono e come ottenerlo. Noi però non faremo la vittima sacrificale e venderemo cara la pelle. In settimana ci siamo allenati bene e ho avuto segnali positivi; dispiace per le defezioni di Pavoletti e Bastianoni, influenzati e Cristiano, infortunato dell'ultimo minuto. Avere 3 partite in una settimana contro squadre temibili e in forma non è semplice, ma è molto stimolante. Dover affrontare queste compagini alza il grado di attenzione, ancor più del cambio di guida tecnica".

Come ha trovato i nuovi? "Odu e Di Roberto hanno sicuramente alzato il grado tecnico: lo spunto e la capacità di saltare l'uomo danno loro la possibilità di creare superiorità numerica. Grillo e Trevisan conoscono bene la categoria, ci danno esperienza" aggiunge Sottili.

Trova che la squadra si sia rinforzata? "Sì, abbiamo accresciuto la qualità della rosa. Dobbiamo però fare attenzione a non concedere troppo all'avversario; come ha detto Fascetti,che si torni a correre con lo spirito giusto, per avere con l'Empoli il sostegno e il supporto dei nostri tifosi. I numeri parlano, c'è minore attenzione alla fase difensiva, da parte di tutti, attaccanti compresi. Dobbiamo colmare al più presto questa lacuna. E' la squadra che, con l'atteggiamento giusto, deve meritarsi gli applausi dei nostri tifosi; sta a noi portarli dalla nostra parte. Sento un senso di responsabilità ancora maggiore. Non dimentico il pomeriggio al Palace e la sera in Piazza Montegrappa, ho nel cuore quell'entusiasmo che dimostra che i nostri tifosi sono pronti a sostenerci: dobbiamo riaccendere quel fuoco".

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI STEFANO SOTTILI!


GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI STEFANO SOTTILI


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024