.

Entella, G. De Luca: "Momento difficile. La chat di squadra ci aiuta a stare in compagnia"

di Marco Lombardi
G. De Luca

Intervistato dai colleghi di TMW, Giuseppe De Luca, bomber dell'Entella, ha parlato del difficile momento vissuto dal nostro Paese, alle prese con l'emergenza coronavirus. "Non è una situazione semplice perchè comunque rimanere in casa non è facile. Di certo dobbiamo tutti insieme rispettare le regole date perchè solo così possiamo sconfiggere questo virus per poi riprendere le nostre attività e la nostra quotidianità. Però ora si tratta fare piccoli sacrifici".

Il mister e lo staff tecnico vi ha dato lavoro da casa?

"Certo. Il lavoro ce lo hanno dato tramite il preparatore atletico. Facciamo quello che si può in casa, proviamo a tenerci in forma. Facciamo il massimo che si può mantenendo anche un'alimentazione corretta. Sappiamo che questo periodo è particolare e dobbiamo cercare di limitare alcune cose. Dobbiamo stringere i denti".

Si sente con gli altri compagni?

"Ci sentiamo tutti i giorni sulla chat di squadra. A volte cerchiamo anche di sorridere un po'. E' una cosa molto grave ma cerchiamo di aiutarci l'uno con l'altro, cerchiamo di allenarci ed essere pronti quando si rientrerà alla normalità perchè il nostro obiettivo è salvarci il più presto possibile, sperando di giocare tutte e dieci le partite. Non so se ci sarà lo slittamento dei campionati o altro, ma noi dobbiamo cercare dentro di noi le motivazioni anche se non è facile. Ripeto, ci aiutiamo l'uno con l'altro. La chat di squadra ci aiuta a stare in compagnia anche chi magari non ha i parenti qua. E' dura senza le persone care, cerchiamo di stare più vicini possibile".

 


Altre notizie