.

Entella, Vivarini: "A Reggio per fare risultato. Dobbiamo evitare i cali di concentrazione"

di Marco Lombardi
Vivarini

Le dichiarazioni di Vincenzo Vivarini, tecnico dell'Entella, ai microfoni del canale ufficiale del club in vista del match con la Reggina, in programma oggi (ore 19) al 'Granillo': "Abbiamo delle responsabilità che dobbiamo assolutamente trasformare in positività a Reggio Calabria. Andiamo lì decisi per fare una buona partita soprattutto togliendo di mezzo gli errori clamorosi che abbiamo fatto".

Con Cosenza e Reggiana due gol subiti in rapida successione. Come si risolve?

"Sono state simili le due partite. Col Cosenza c'è stato anche un gol annullato prima di aver subito gli altri. E' dovuto ad un calo di attenzione e concentrazione perchè poi abbiamo fatto cinque-sei errori che si sono susseguiti quindi è stato proprio un momento di blackout. Purtroppo non ce lo possiamo permettere. Però dobbiamo essere molto fiduciosi perchè la squadra sta facendo delle prestazioni di alto livello. In tutto il resto della partita, togliendo quei quattro minuti, abbiamo fatto noi la partita a Reggio, abbiamo gestito bene tutte le situazioni. La Reggiana non ha mai tirato in porta a parte i gol che ha fatto. E' chiaro che i valori ce li abbiamo ma li dobbiamo trasformare in risultati".

Cambierà qualcosa nella formazione?

"Adesso siamo cresciuti molto a livello atletico. Abbiamo una rosa e ci possiamo permettere di alternare i giocatori. Siamo in salute sotto questo aspetto ma anche chi ha giocato ha recuperato. Sono scelte che si possono fare tranquillamente con la certezza che chi scenderà in campo farà la prestazione. Solo che bisogna essere bravi a mantenere la concentrazione per tutta la partita".


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024