.

Virtus Entella, Boscaglia: "Brutta partita sotto ogni punto di vista. Sconfitta meritata"

di Marco Lombardi
Boscaglia

Parte col piede sbagliato la stagione della Virtus Entella. Al 'Comunale' i Diavoli Neri soccombono al Sudtirol e sono subito estromessi dalla Coppa Italia. Mastica amaro mister Roberto Boscaglia in mixed zone: "Dobbiamo guardare noi stessi - riporta tuttoentella.com - non ce ne frega niente degli altri. Abbiamo fatto una brutta partita sotto tutti i punti di vista. Nel primo tempo abbiamo tenuto, nel secondo abbiamo faticato. Abbiamo cercato un palleggio all'indietro e mai in avanti mentre loro, sul nostro palleggio sterile, sono ripartiti. La sconfitta è meritata".

La squadra è calata nel secondo tempo. C'è una componente fisica?

"Loro hanno una sola partita ufficiale in più rispetto a noi. E' normale che nessuno è al 100% ma questo non va a giustificare una prestazione non all'altezza. Dobbiamo lavorare, abbiamo delle situazioni da limare e rivedere. E' una partita che ci mette di fronte alle difficoltà della stagione e alle cose che dovremo verificare sul campo e domani ci si lavora ancor di più".

Sala si è calato bene nella realtà.

"E' un ragazzo che ha giocato tanto l'anno scorso in un modulo simile al nostro. E' un giocatore che ha fatto bene soprattutto in fase offensiva e quindi è una nota positiva ma ce ne sono altre. Nel primo tempo la squadra è stata più compatta e la verità è che non abbiamo quasi mai affondato ed è soprattutto su questo che dobbiamo lavorare".

Spiace per la prima sconfitta stagionale per di più interna?

"Soprattutto in una manifestazione che l'anno scorso ci ha visti protagonisti. Spiace ma dobbiamo fare i conti con il campo e oggi ha detto che il Sudtirol ha meritato più di noi. Dobbiamo fare i complimenti a loro e noi dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare".


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024