Il Secolo XIX - Virtus Entella, test da applausi: Milan ko 3-2
Nell’articolo pubblicato da Il Secolo XIX , Domenico Marchigiani racconta il pomeriggio positivo della Virtus Entella, capace di battere 3-2 il Milan in amichevole sul campo di Solbiate Arno. Un risultato che, pur non essendo l’aspetto più importante in un test, i biancocelesti hanno accolto come una preziosa iniezione di fiducia.
Come sottolineato da Domenico Marchigiani sulle pagine de Il Secolo XIX, l’Entella ha mostrato identità, compattezza e una chiara fisionomia di squadra, qualità che prescindono dai singoli interpreti. Merito del lavoro quotidiano dello staff tecnico guidato da Andrea Chiappella.
La sgambata contro i rossoneri, giocata ieri mattina allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, è servita a entrambi gli allenatori per distribuire minuti, valutare la condizione di chi rientrava dagli infortuni e gestire le energie.
Per Allegri, l’obiettivo era mettere minutaggio nelle gambe di Pulisic e Ashari. Chiappella, invece, ha testato l’autonomia fisica di Bernat Guiu, rientrato sabato scorso a Reggio Emilia dopo la frattura alla clavicola. Il catalano ha giocato 70 minuti, fornendo buoni segnali.