Menù Notizie

I bergamaschi della Metalcoat interessati all'acquisto dell'Ascoli: contatti già avviati

di Luca Bargellini
per Tuttomercatoweb.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
Manifestazione d'interesse per l'Ascoli. Il club marchigiano, secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, sarebbe finito nel mirino della Metalcoat, azienda bergamasca che lavora nel mondo dell'acciaio a livello internazionale e che pochi mesi fa ha rivelato all'asta al Plalarn, azienda della zona di Campolungo investendo 10 milioni di euro.

I contatti fra le parti, si legge ancora, sarebbero partiti circa un mese fa, con la moglie del numero uno della Metalcoat, Matteo Trombetta Cappellani, ha già assistito ad una gara della formazione bianconera rimanendo piacevolmente colpita dalla realtà marchigiana.

L'idea è di avviare il prima possibile la due diligence per valutare lo stato di salute del club che al 30 giugno scorso ha registrato una perdita di circa 6,6 milioni di euro.

Due le ipotesi che si prospettano: la prima porta ad una trattativa per l'acquisizione del club ancora in Serie B e una che prende in esame la malaugurata ipotesi di una discesa di categoria. In quest'ultima opzione Metalcoat sarebbe comunque interessata, ma con Pulcinelli che dia il proprio supporto nella risoluzione del debito.

L'Ascoli occupa attualmente il 18° posto della graduatoria di Serie B con 34 punti in altrettante giornate di campionato. Reduce da tre pareggi di fila, la formazione attualmente allenata da Massimo Carrera, affronterà nel prossimo weekend lo scontro diretto in chiave salvezza in casa della Ternana.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie Ascoli
Sabato 4 Maggio 2024
Venerdì 3 Maggio 2024
Giovedì 2 Maggio 2024
Mercoledì 1 Maggio 2024