Menù Notizie

Ardemagni si confessa: "Sogno l'Ascoli in A e la fascia di capitano"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Ardemagni

Matteo Ardemagni, bomber dell'Ascoli, si è raccontato nel corso di una lunga intervista a cuore aperto concessa al Corriere dello Sport. "Io al centro del progetto? Sono molto lusingato e mi piace prendermi le mie responsabilità - le parole di Ardemagni -. Sono uno che che non si tira mai indietro. Tanti gol in carriera? Non credo ci sia un segreto, piuttosto la prolificità è una dote naturale, che può essere migliorata acquisendo esperienza. Lo scorso anno è stato sfortunato a livello personale, ma allo stesso tempo ho vissuto una stagione che mi ha dato emozioni e la piazza mi ha fatto sentire a casa. Sono uno ambizioso e positivo per natura, quindi dico che sarebbe un sogno portare l'Ascoli in A. Poi non voglio promettere gol, ma solo per scaramanzia, perchè l'ho fatto lo scorso anno e poi mi sono infortunato, anche se la media reti segnate/gare giocate è stata alta. Lo scorso anno ho sofferto troppo per l'infortunio. Non sono per nulla appagato e voglio rendere per quello che non ho dimostrato nella passata stagione. Penso che l'Ascoli abbia buone prospettive, la società sta operando bene. Non vedo l'ora di ricominciare. Mister Zanetti? Non lo conosco, so solo che ne parlano tutti molto bene. Non credo abbia bisogno di aiuti, in ogni caso sono a disposizione sua e dello staff. Sono uno carismatico, un positivo per natura, in B ho esperienza da vendere e quindi su di me si può contare. In questo campionato il segreto è il gruppo, la compattezza nei momenti di difficoltà, la predisposizione a non mollare mai, l'avere sempre fame. Il campionato è lungo e difficile, bisogna affrontarlo con grande umiltà restando sempre concentrati. Certo, avere un bomber da doppia cifra conta molto, serve come il pane perchè può risolvere con un gol anche la partita più tirata. Il mio partner ideale in attacco? Nella mia lunga esperienza ho giocato sia con una spalla rapida e tecnica, sia con una prima punta, non ho preferenze. Ho sempre reso bene. Scamacca? Giovane di prospettiva, se dovesse arrivare sarebbe un bel colpo. Sogni? Ne ho, certo. Vorrei diventare capocannoniere e capitano dell'Ascoli".


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
01:40 Cosenza Cosenza, Braglia: "Grande secondo tempo. Vittoria meritata, non era facile"
Venerdì 18 Ottobre 2019
23:39 Cittadella Cittadella, Venturato: "Nessun crollo. In Serie B gli errori si pagano" 22:56 Primo piano Serie B, Cittadella-Cosenza 1-3: colpaccio rossoblù al 'Tombolato', il Cittadella crolla nella ripresa 22:30 Cremonese Cremonese: squadra al lavoro al centro sportivo Arvedi 22:00 Crotone Crotone: dirigenza al completo nell'allenamento di oggi
21:30 Spezia Spezia: i convocati contro il Pescara 20:30 Benevento Benevento: i convocati contro il Perugia 20:00 Pescara Pescara, Zauri: "Spezia? Siamo pronti a giocarcela..." 19:30 Venezia Venezia: i convocati contro la Salernitana 19:00 Ascoli Ascoli, il ds Tesoro: "Da Cruz non convocato per motivi disciplinari" 18:30 Salernitana Salernitana, Ventura: "Venezia tipica squadra di B, per noi una verifica importante" 18:00 Perugia Perugia, Oddo: "Dragomir e Melchiorri? Non siamo all'asilo, se mi arrabbio è perchè so che possono dare di più" 17:30 Flash news Savoldi: "Serie B dal tasso tecnico molto elevato. Il Pisa potrà togliersi belle soddisfazioni" 17:00 Trapani Trapani, Baldini: "Sosta salutare, abbiamo recuperato tanti giocatori. Io in bilico? Sono sereno, la squadra mi segue" 16:30 Venezia Venezia, Dionisi: "Salernitana corazzata, non scopro io il valore di Ventura" 16:00 Virtus Entella Entella, Eramo: "Carichi per battere il Trapani" 15:30 Juve Stabia Juve Stabia, Caserta: "Vogliamo sfatare il tabù 'Menti', da lì parte il nostro campionato" 15:00 Pordenone Pordenone, Tesser: "Per uscire indenni dal 'Menti' dovremo dare tutto. Playoff? Prematuro, prima la salvezza" 14:30 Cremonese Cremonese, Agazzi a disposizione per l'Empoli 14:00 Frosinone Frosinone, verso il Livorno: dubbio in attacco per Nesta 13:30 Ascoli Ascoli, Da Cruz fuori dai convocati? 13:00 Flash news Serie B, Cittadella-Cosenza: le probabili formazioni 12:30 Salernitana Salernitana, i convocati per il Venezia 11:30 Ascoli Ascoli, turno di riposo per Ninkovic? 11:00 Calciomercato Venezia, sfuma definitivamente Longhi: ripartirà dalla Serie D 10:45 Flash news Serie B, 8a giornata al via oggi con l'anticipo Cittadella-Cosenza. Il quadro completo 10:30 Virtus Entella Entella, niente Trapani per Boscaglia: confermata la squalifica 10:00 Cosenza Cosenza, i convocati per la gara contro il Cittadella 09:00 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Cremonese, il ds Bonato: "Classifica inferiore alle attese, figlia di prestazioni altalenanti. A Empoli con orgoglio e umiltà per riprendere la marcia"
Giovedì 17 Ottobre 2019
23:30 Primo piano Spezia, Italiano: "Vogliamo cambiare la tendenza dell'ultimo periodo"