Menù Notizie

Ascoli: conferenza stampa pregara a cura dello staff tecnico

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascolipicchio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di FotoSpot/TuttoLegaPro.com

In casa Ascoli è stato lo staff tecnico a tenere quest’oggi la classica conferenza pre gara presso la sala stampa dello stadio al termine della seduta di rifinitura. Poco prima squadra, staff e dirigenti si erano intrattenuti sul terreno di gioco con il Presidente Bellini e la Signora Marisa, che, appena rientrati dal Canada, hanno voluto per prima cosa incontrare il gruppo al completo.

Seduti al tavolo conferenze, dunque, il vice allenatore Paolo Cozzi (domani  non siederà in panchina perché squalificato), il collaboratore tecnico Cesare Beggi, il videoanalista tattico Lorenzo Vagnini, il preparatore dei portieri Gilberto Vallesi e i preparatori atletici Andrea Arpili e Paolo Amadio.

“La squadra questa settimana ha lavorato molto bene, i giorni sono trascorsi velocemente  anche se con una serenità relativa” – ha detto Beggi, che domani siederà in panchina al posto di Mangia e dello squalificato Cozzi – “Sappiamo di avere un gruppo collaborativo in tutto e per tutto e che la situazione di classifica è complessa. Da un punto di vista degli stimoli quella di domani è una gara che va da sé. L’esperienza  e la freschezza fisica potranno essere fattori importanti; Bianchi è disponibile, mentre H’Maidat non ce la fa. Il Livorno verrà qui per giocare la partita perché per loro è l’ultima spiaggia e questo può essere allo stesso tempo un vantaggio e una minaccia. Con un punto sarebbero condannati, quindi mirano  all’intera posta in palio. I tifosi? Nelle nostre esperienze passate un attaccamento così forte non lo abbiamo mai visto” – ha concluso Beggi – “Sono stati veramente eccezionali in tutti i momenti di difficoltà e vorremmo tanto ricambiare questo affetto domani in partita”.

A parlare della condizione fisica della squadra è stato Andrea Arpili:

“A livello fisico sono tutti disponibili, la squadra in settimana si è allenata bene come in tutto l’arco della stagione; l’unica variante che abbiamo apportato è stata quella di eliminare la doppia seduta, cosa usuale nel finale di campionato”.

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo