Menù Notizie

Ascoli, il ds Polito: “Qui sto benissimo, sono concentratissimo sulla società bianconera”

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttosalernitana

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Il direttore sportivo dell'Ascoli Ciro Polito ha parlato della sua ex Salernitana e del campionato vinto meritatamente dai granata che, tra l'altro, vinsero per 2-0 al Del Duca grazie ad una doppietta di Gennaro Tutino. Unica grande a fermare la cavalcata dei bianconeri. Ecco quanto ha detto ai microfoni di TuttoSalernitana nel corso della trasmissione "SeiGranata":

Direttore, partiamo dall'impresa del suo Ascoli...

"Il termine miracolo non mi piace, sicuramente è stata una impresa sportiva. E credo che la doppia sconfitta contro Ascoli e Salernitana ci abbia dato la scossa giusta per ripartire. Abbiamo chiuso nel migliore dei modi, mettendo in grossa difficoltà squadre sulla carta più accreditate e che lottavano per la promozione. Non so cosa poteva succedere ancora se avessimo avuto altre 4 giornate a disposizione...".

Si aspettava una Salernitana addirittura promossa senza playoff?

"In alcune interviste precedenti, sempre rilasciate alla vostra redazione, dissi che era stata allestita una rosa competitiva. E la presenza di un allenatore bravo ed esperto come Fabrizio Castori rappresenta un'autentica garanzia. La Salernitana è stata tra le prime tre della classe sin dalla gara d'esordio, ha subito pochissimo gol e ha costruito progressivamente le basi del suo successo grazie ad una grande concretezza. Non c'è da sorprendersi, i granata hanno fatto un ottimo campionato".

Una soddisfazione anche per Lotito...

"La gente si togliesse dalla testa, una volta per tutte, che nel calcio esistano persone che non vogliano vincere. Sono sciocchezze. TI può andare male un anno, due, anche tre. Perchè vincere è sempre difficile. Tuttavia vorrei ricordare che questa proprietà è partita dai dilettanti e si ritroverà a calcare il massimo palcoscenico del calcio italiano 23 anni dopo l'ultima apparizione. Bisogna riconoscere assolutamente i giusti meriti ad un tandem presidenziale che mi terrei stretto".

In A stravolgere o riconfermare l'ossatura?

"La A è un altro campionato, stiamo parlando di un livello completamente diverso. La Salernitana se la giocherà con altre 4-5 squadre per evitare la retrocessione, la storia recente insegna che spesso almeno due delle neopromosse scendono immediatamente in cadetteria. A Salerno ci sono i presupposti per fare qualcosa di interessante, la dirigenza ha un'esperienza tale che non avranno problemi a capire come e dove intervenire per puntellare la rosa".

Cavion è della Salernitana, in A cambiano i piani secondo lei?

"Non mi fa piacere parlare di Cavion. Ciò detto dico che è un buon giocatore di B, la A non l'ha mai fatta e non so quali possano essere i piani di una società che, comunque, quando lo ha contattato era tra le prime della classe e quindi già ambiva alla promozione".

Si vede in un futuro a Salerno come dirigente?

"Dico che sto benissimo ad Ascoli, ho ancora due anni di contratto e mi piacerebbe portare a termine il lavoro avviato quest'anno. Lì a Salerno sono cresciuto dal punto di vista calcistico, ho vinto un campionato pur essendo ragazzino e poi sono tornato nel momento peggiore. Mai dire mai ma ora sono concentratissimo sulla società bianconera".

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'