Menù Notizie

Ascoli, il ds Valentini: “Arbitraggio? Non spetta a noi giudicare, chi lo dovrà fare spero che lo farà…”

di Christian Pravatà
Fonte: picenotime.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Valentini
Valentini
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio

Il Direttore Sportivo dell'Ascoli Marco Valentini ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara pareggiata contro il Como nella ventiduesima giornata del campionato di Serie B. 

"Queste sono partite dove secondo me c'era la possibilità di incrementare il vantaggio e segnare qualche altro gol. Abbiamo fatto un gran primo tempo. Con un solo gol di vantaggio se non le chiudi poi c'è il pericolo che possono essere riequilibrate da un avversario che ha trovato il tiro della domenica anche se fino a quel momento non erano stati mai pericolosi. Non sono io l'organo preposto a giudicare l'arbitro. Chi lo dovrà fare spero lo farà. Come cultura di società non intendiamo giudicare l'operato dell'arbitro. Sono qui a giudicare la prestazione della mia squadra. Dopo aver visto degli animi esasperati e per evitare che fossero dette cose spiacevoli ho preferito essere qui in prima persona a commentare la gara.

Abbiamo fatto un grande primo tempo soprattutto dal punto di vista dell'approccio. Siamo entrati determinati e volevamo fare bottino pieno. Volevamo fare gol, il rammarico è quello di non essere riusciti a farne di più. Probabilmente poi ci sarebbe stato un finale diverso. Oggi tatticamente il mister l'ha preparata bene, dispiace solo per il risultato finale. Faccio un plauso ai ragazzi. L'hanno interpretata come l'avevamo preparata. Sono orgoglioso per come abbiamo interpretato la partita. Affronteremo l'espulsione come abbiamo affrontato tutte le defezioni. Dionisi e e Paganini sono in recupero quindi se non a Benevento li avremo a disposizione per la successiva. La gara di Perugia è già alle spalle e adesso ci focalizziamo sul Benevento .

Sull'approccio a volte c'è anche un avversario contro e da quando ci sono io a volte ci sono stati ottimi approcci all'altezza della situazione. Al di là della partita contro il Perugia spesso gli approcci sono stati giusti. Per i nuovi arrivati nel mercato di gennaio penso che a volte bisogna attendere un attimo che alcuni trovino la condizione giusta. Stanno crescendo e presto li avremo al meglio. Fontana lo ufficializzeremo in settimana. La sua situazione contrattuale è già tutta definita. Ha avuto un piccolo problema fisico, ma sta recuperando e già dai prossimi giorni lo avremo a disposizione."

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"