Menù Notizie

Ascoli, Sottil: "Entella prima di dodici finali"

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascolicalcio1898.it
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Prima della partenza per Coverciano Mister Sottil ha parlato della sfida di sabato con la Virtus Entella:

“Sarà sicuramente una partita fondamentale, importante per raggiungimento dell’obiettivo, però poi ce ne saranno altre undici, quindi possiamo parlare di dodici finali. Chiaramente con l’Entella è uno scontro diretto che dobbiamo affrontare col piglio giusto, con cattiveria, abbiamo l’obbligo di ripartite”.

Con i liguri sarà il terzo match in otto giorni e il tecnico non esclude avvicendamenti rispetto agli undici schierati col Pisa:

“Quando si gioca ogni tre giorni bisogna gestire le forze della squadra, non è sempre facile ricaricarsi anche a livello nervoso oltre che fisico. Ho due giorni per preparare bene la partita, abbiamo lavorato tutti insieme, deciderò all’ultimo come sempre, è chiaro che potrebbe entrare qualcuno un po’ più fresco”.

Sottil non potrà contare sullo squalificato Saric, ma avrà a disposizione Kragl:

“Kragl ha smaltito una distorsione al collaterale leggera, ma molto fastidiosa; oggi si è allenato regolarmente col gruppo e partirà per Firenze, dove saremo in ritiro prima di trasferirci a Chiavari. Sono contento di riaverlo in squadra”.

Domattina è in programma la rifinitura al Centro Tecnico di Coverciano:

“Siamo tutti sul pezzo, non si dorme la notte, ognuno nel suo ruolo lavora per centrare l’obiettivo. Noi, il gruppo squadra, la società, i direttori, tutti sono allineati e coperti e si parte un giorno prima per smaltire il viaggio ed avere subito una concentrazione molto più attenta e agonisticamente cattiva, utile per preparare questa grande sfida. Domani valuterò bene col Prof e lo staff sanitario qualche acciacco e problemino fisico, dopo la rifinitura sceglierò i giocatori a disposizione”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
12:09 Como La Provincia - Como, Braunoder e Ioannou out: sono via con le Nazionali 12:05 Bari Bari, tegola Kallon 11:17 Bari GdM - Bari, un crollo verticale: un punto in cinque gare 11:12 Cittadella CdV - Cittadella, Marchetti: "Pensiamo a un obiettivo per volta, intanto salviamoci" 11:04 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, sabato amichevole con il Lommel. Torna Lucioni?
10:39 Palermo CorSport - Palermo, tante responsabilità. Tocca ai leader 10:26 Catanzaro GdS - Catanzaro, la garanzia Biasci: è a un passo dalla doppia cifra 10:22 Cosenza GdS - Cosenza atteso da otto 'battaglie' in una volata da non sbagliare 10:13 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò unica senza bomber tra chi vuole salvarsi 10:04 Brescia GdB - Brescia, Cellino manovra sul futuro. Ma la questione stadio è decisiva. Mercato: in arrivo il belga Verreth 09:50 Parma GdP - Di sosta in sosta il Parma non cambia. Rendimento super 09:34 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Manfredi e i soci di Singapore 09:14 Ascoli RdC - La cura Carrera scuote il Picchio. Ora il clima sembra più disteso 09:10 Modena RdC - Bergamo tifa Modena: "Gerli gioca come me" 08:59 Primo piano La Top11 della 30a Giornata 08:56 Pisa QS - Il Pisa conferma la sua presenza internazionale: cinque giocatori convocati dalle nazionali 08:42 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Ternana. Pyyhtia cambia agente" 08:41 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, avanti con Aglietti" 08:40 Ternana QS - Ternana in ansia per Andrea Favilli. Sei rossoverdi impegnati in Nazionale 08:37 Spezia QS - Tutti al 'Picco' con lo Spezia. Via ai ’mini abbonamenti’
Lunedì 18 Marzo 2024
22:00 Venezia Venezia: amichevole domenica per i lagunari 21:00 Modena Modena: Abiuso e Riccio convocati in nazionale 20:00 Parma Parma: venerdì amichevole contro Fc Lugano 19:00 Ascoli Ascoli: mercoledì la ripresa degli allenamenti 18:00 Flash news Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale 17:00 Cremonese Cremonese, tre calciatori convocati in Nazionale: i prossimi impegni 16:30 Lecco Lecco, Salomaa e Ionita convocati in Nazionale: i prossimi impegni 16:00 Primo pianoUfficiale Venezia, risoluzione consensuale con Javorcic: andrà alla Lazio 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo allunga in testa 15:00 Venezia Venezia, in programma un test amichevole: i dettagli