Menù Notizie

Ascoli: squadra in visita agli alunni di Acquasanta

di Redazione Milano
Fonte: www.ascolicalcio1898.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Questa mattina squadra e staff si sono ritrovati al Picchio Village per salire a bordo del pullman ufficiale diretto nella frazione Centrale di Acquasanta Terme, dove ad attendere l’Ascoli Calcio c’erano circa 200 alunni del plesso scolastico Primaria e Infanzia. Clima di fine stagione a bordo del pullman sulle note di “Picchio is on fire” e “Pedro” di Raffaella Carrà, in omaggio a Mendes.

Arrivata a destinazione, la delegazione bianconera è stata accolta dall’Assessore allo Sport del Comune di Arquata del Tronto Alessandro Cortellesi e dal Dirigente Scolastico Sergio Spurio.

Dall’esterno già si udivano cori e canti da stadio provenienti dalla palestra, inaugurata nel 2017 dopo il terremoto che colpì il centro Italia e il territorio piceno. Un vero boato ha accolto l’ingresso dei calciatori, che, quasi intimiditi da tanto entusiasmo, si schermavano l’un l’altro.

“E’ con vero piacere che accogliamo la squadra dell’Ascoli al gran completo” – ha esordito il Preside Spurio – “Dopo la visita di qualche mese fa ad Arquata, vi ringraziamo per essere qui oggi, in un territorio che ha dovuto affrontare tante difficoltà dopo il terremoto. Vi invitiamo a venire a farci visita la prossima stagione anche nei plessi di Venarotta e Roccafluvione”. Col saluto istituzionale dell’Assessore Cortellesi in nome del Primo Cittadino Sante Stangoni, c’è stato lo scambio di gagliardetti fra il Club, il Comune e la scuola. Una maglia bianconera con su scritto “Acquasanta” farà bella mostra nell’ufficio del Sindaco. Il Dirigente Scolastico ha poi dato la parola alla Responsabile Comunicazione dell’Ascoli Valeria Lolli: “Avevamo fatto una promessa in occasione della nostra visita ad Arquata, quella di venire qui a trovarvi. Dopo la partita col Cagliari avevamo dovuto rinviare l’appuntamento e oggi siamo qui per rendervi omaggio. Sappiamo quante difficoltà abbia dovuto fronteggiare questo territorio, ma è stato bravo a rialzarsi e a voltare pagina. L’Ascoli è sempre vicino a chi è in difficoltà, con una parola o con la presenza e oggi siamo contenti di chiudere fra il vostro entusiasmo la nostra stagione e il progetto scuola e territorio”.

A seguire sono stati gli alunni a prendere la parola e a rivolgere le domande a molti calciatori: dalla partita più difficile giocata al più bel gol subito, dalla vittoria più eclatante al calciatore che fa più scherzi nello spogliatoio fino agli obiettivi della prossima stagione. Nella seconda parte della mattinata i calciatori hanno consegnato agli alunni i quaderni dell’Ascoli Calcio e si sono prestati per foto e autografi.

La foto di gruppo finale coi 200 bambini festanti a cantare a squarciagola l’inno dell’Ascoli ha concluso una mattinata ricca di emozioni ed energia. La comitiva bianconera, soddisfatta per aver sostituito l’ultimo allenamento stagionale con un evento meritevole d’essere ripetuto, è salita nuovamente in pullman per il rientro in sede.

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
20:00 Salernitana Salernitana: Sottil verso la firma? Le ultime 19:15 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cesena in chiusura con Mignani. Catanzaro, scelto il ds: Polito" 19:00 Frosinone Frosinone: forte l'interesse del Parma per Mazzitelli 18:56 Cesena Di Marzio: "Cesena, Mignani è in viaggio verso la città. Per la poltrona di dg c'è Di Taranto" 18:54 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro, risolto il contratto con il ds Magalini
18:00 Palermo Vannucchi: "Palermo, Brunori sarebbe una perdita importante, ma con Coda i gol non mancherebbero” 16:00 Sampdoria Sampdoria, Murru in scadenza: piace a diversi club di Serie A e B 15:30 Spezia Spezia, si tenta di piazzare Krollis: le possibili destinazioni 15:00 Brescia Brescia, Prandelli: "Spero che Maran possa avere continuità di guida: è importante per fare risultati" 14:54 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Panchina Cosenza: salgono le quotazioni di Paolo Bianco" 14:30 Cosenza Cosenza, diversi club di Serie A su Cimino: la situazione 14:00 Carrarese Carrarese, Bleve farà ritorno a Lecce: si cercherà di riportarlo in Toscana 13:45 CesenaUfficiale Cesena, Toscano risolve il suo contratto: la nota ufficiale 13:40 Cremonese La Provincia - Arriva l'EuroCremonese 12:32 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, le priorità: la prima punta e il difensore centrale. Panchina: è sempre corsa a tre 12:09 Cesena Pedullà: "Panchina Cesena: non solo Mignani" 11:56 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, il mercato passa dagli addii. Sono tutti a rischio 11:48 Flash news GazzSport - Serie B, caos diritti tv. Non si sa ancora dove si vedrà il prossimo campionato 11:41 Carrarese La Nazione - Carrarese, serve una rosa più competitiva. Schiavi e Capezzi, due certezze in mediana 11:13 Sassuolo RdC - La Roma cerca punte in terra neroverde. Piace Pinamonti, ma il Sassuolo non svende 11:03 Sassuolo RdC - Sassuolo, avanzano le pretendenti per Erlic. Monza e Atalanta sono interessate 10:41 Reggiana RdC - Reggiana, senti l'ex Sciaudone: "Viali è un grande mister. Duttile e camaleontico" 10:22 Cesena RdC - Salta D’Aversa: andrà ad Empoli. Cesena spiazzato, ma c’è Mignani 10:00 Bari GazzSport - Bari, per Longo manca solo l'annuncio. Galletti in ritiro a Roccaraso 09:43 Bari Tuttosport - Bari: annuncio Longo slittato di qualche ora, ma niente dubbi. Ecco cosa gli verrà chiesto... 09:35 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia, sponsor per il ritorno in Serie B 09:22 Pisa CorSport - Il Pisa ripartirà da Pippo Inzaghi. A centrocampo occhi su Segre e Luperini 09:19 Sampdoria La Repubblica - Samp, Accardi per un ciclo. Occhi su Stulac e Mancuso 09:14 Flash news La Repubblica - Genoa, Coda in uscita. Ci sono Modena e Palermo 09:08 Catanzaro CorSport - Catanzaro stretta su ds e nuovo tecnico. Palermo e Cagliari su Vandeputte