Menù Notizie

Corriere Adriatico: "Il 'Del Duca' cambia volto e sarà gestito per 10 anni dall'Ascoli Calcio 1898"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Ora c’è l’ufficialità: l’Ascoli Calcio 1898 gestirà il 'Del Duca' per i prossimi 10 anni. Da Palazzo Arengo arriva l’atto che rende operativa la nuova convenzione per lo stadio con concessione alla società bianconera. L’unica a fare un passo avanti dopo lo specifico avviso pubblico dell’amministrazione comunale.

Un passaggio importante che mette un punto fermo per entrambe le parti confermando, di fatto, la proficua sinergia tra l’ente comunale e la più importante società sportiva del territorio [...].

LE NOVITA' - Tra le altre novità inserite nel nuovo schema di convenzione, c’è la possibilità di utilizzare anche una struttura rimovibile per l’hospitality fuori dallo stadio, ovvero nel piazzale destinato durante gli incontri a parcheggio (limitando in minima parte gli spazi per la sosta) o altre strutture mobili da posizionare negli spazi tra la recinzione esterna e le mura dello stadio per promuovere le attività della società e degli sponsor. Inoltre, la convenzione prevede una eventuale rimodulazione del canone nel momento in cui dovesse essere completata e messa a disposizione della società la nuova curva sud con contestuale aumento della capienza dello stadio. 

LA CONCESSIONE DA 120MILA EURO - La concessione all’Ascoli calcio dello stadio 'Del Duca' prevede come corrispettivo un canone annuale di 120mila euro dal quale, però, nell’arco dei 10 anni, si andranno a scomputare tutti gli interventi di manutenzione straordinaria che la società bianconera andrà ad effettuare, in base alle necessità, previa autorizzazione dell’Arengo. In particolare si fa riferimento agli improrogabili interventi necessari a garantire l’omologazione dell’impianto per la disputa di partite di calcio professionistico da parte di enti e federazioni preposti. Ed in tal senso, proprio nelle more della definizione della nuova convenzione, l’Arengo ha già autorizzato l’Ascoli calcio a procedere all’individuazione delle ditte per gli interventi più urgenti: il rifacimento completo del terreno di gioco (incluso l’impianto di irrigazione) e l’adeguamento e potenziamento dell’impianto di illuminazione (torri faro).

GLI INTERVENTI - Poi sono previsti altri interventi come l’acquisto ed installazione dei seggiolini mancanti nei vari settori, la sistemazione dei tornelli non funzionanti, l’adeguamento della videosorveglianza come richiesto dalle autorità competenti, l’adeguamento dei servizi igienici, la realizzazione esterna della scala in ferro nel settore ospiti, la realizzazione di Sky Box nel settore ex distinti ovest parterre (attualmente inagibile). I lavori di manutenzione straordinaria dovranno essere eseguiti dando priorità a quelli necessari ed indispensabili per lo svolgimento degli eventi calcistici [...]. 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff
11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto”