Menù Notizie

QS: "Masini vuole rialzare l’Ascoli: 'Castori, intensità e aggressività'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Masini in maglia bianca
Masini in maglia bianca
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Masini vuole rialzare l’Ascoli: 'Castori, intensità e aggressività'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il centrocampista: "Sabato speriamo di ottenere un risultato positivo, questo è un campionato particolare".

Un battesimo di fuoco con il Picchio. Debutto difficile in B con la maglia dell’Ascoli per Patrizio Masini che in avvio di campionato è stato uno degli elementi finiti in prima linea nel momento peggiore dei bianconeri. Ora con l’arrivo di Castori in panchina il centrocampista è pronto per tornare a ritagliarsi lo spazio giusto, dimostrando alla piazza di che pasta è fatto. Il centrocampista ha parlato del momento e del prossimo match contro la Reggiana.

Con Castori come è cambiato il modo di lavorare della squadra?

"Il nuovo tecnico ha portato una metodologia diversa rispetto a prima. Stiamo lavorando molto su intensità e aggressività con un modulo che in precedenza non utilizzavamo spesso. Ci stiamo applicando molto rispetto alle richieste del mister e sabato speriamo di ottenere un buon risultato".

Che gara sarà quella di Reggio Emilia?

"Sarà una partita importante. Ora stiamo ragionando solo su questo appuntamento e dobbiamo cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Sappiamo bene che non sarà facile perché loro sono una bella squadra, però daremo il massimo".

Come sta procedendo il suo percorso al Picchio?

"Qui mi sono trovato subito bene fin dal ritiro. Ero alla mia prima esperienza in B e arrivavo da un infortunio. All’inizio non è stato facile. Il ritmo rispetto alla C è completamente diverso. Non mi aspettavo di partire subito titolare, così come non mi aspettavo di finire fuori nelle ultime 8 partite. Al di là di questo, cerco sempre di impegnarmi per mettere in difficoltà il mister nelle scelte".

Il suo può essere definito un battesimo di fuoco?

"Il mio esordio è stato a Cosenza quindi potete immaginare. Speravo in un debutto migliore. Ho provato ugualmente una grande emozione. Arrivare in una categoria importante come la serie B è stato un momento che immaginavo soltanto da piccolo. Sono rimasto molto più contento nell’esordio vincente in casa con la Feralpisalò" [...]. 

© Riproduzione riservata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"